Che Trucco!” è il nuovo programma che andrà in onda a partire da oggi alle 18.50 su La5. Condotto da Tamara Donà, sarà lei, insieme a numerosi e sempre diversi famosi make-up artists, a presentare tutti i trucchi che riserva il make-up, permettendo a tutte le donne di diventare delle brave truccatrici di se stesse in poche puntate.

Il format è interessante: durante ogni puntata saranno proposti make-up diversi, da quelli più delicati per una semplice serata con il partner, a quelli più aggressivi, per una sfrenata nottata in discoteca. Ragazze di diverse età e con diversi tipi di {#pelle} saranno truccate di volta in volta, ma con una particolarità che rende il tutto più credibile agli occhi delle spettatrici: ogni truccatore si diletterà solo con una parte del viso, mentre l’altra parte dovrà essere completata proprio dall’improvvisata modella, che dovrà ricreare l’identico trucco in puntata dando fondo alle proprie capacità, nonostante la poca affinità con pennelli e spugnette come quella gran parte delle donne che con il trucco non ha un buon rapporto.

Tuttavia, già si muovono le prime critiche per quanto riguarda la trasmissione: in effetti, sembra sia stata creata per rispondere alla forte concorrenza del programma trasmesso su RealTime e condotto da Clio Make Up, la make-up artist star di Youtube, che grazie ai suoi video ha conquistato migliaia di donne. Durante ogni puntata Clio però non propone solo nuovi trucchi per eventi speciali, ma spiega anche come nascondere piccoli inestetismi cutanei, come combattere le prime {#rughe} e molto altro ancora. Chi vincerà? La risposta al gentil sesso.