Checco Zalone torna al cinema con un film, il suo terzo, dal titolo provvisorio di Esisto Ancora. Dopo il grande successo di Cado dalle Nubi e Che Bella Giornata, entrambi con la regia di Gennaro Nunziante, Zalone si avvia verso un’altra pellicola che dovrebbe essere distribuita a febbraio 2013, bypassando così il periodo natalizio in favore di altri film della stessa scuderia.

Galleria di immagini: Checco Zalone

La verità è che Checco Zalone potrebbe permettersi di far uscire il suo film quando vuole, perfino in estate: un periodo “maledetto” per il cinema tanto che si ritiene spesso che un film la cui uscita è prevista a luglio sia fondamentalmente scadente. Ma Zalone non ha certo problemi di seguito e i suoi milioni di fan vincerebbero il caldo o qualunque altra condizione atmosferica avversa pur di rivederlo sul grande schermo.

Il film della stessa scuderia di Checco Zalone, prodotto quindi dalla TaoDue, è il nuovo con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, che prende il titolo de I 2 Soliti Idioti: si tratta del sequel della pellicola dell’anno scorso, che dovrebbe essere attualizzata attraverso il racconto della reazione della società ai tagli del governo Monti.

In effetti, i Soliti Idioti, sebbene l’anno scorso siano stati dei campioni di incassi, non sono ancora una coppia ampiamente collaudata come Zalone, e quindi potrebbero riservare delle sorprese al botteghino, non essendo ancora il pubblico ampiamente fidelizzato. E si dovrà anche attendere per vedere se il nuovo film di Zalone sarà all’altezza degli aspettative. Molti comici proseguono la loro carriera perdendo molta della loro comicità e allontanandosi dalla propria formula: accadrà questo?

Fonte: Tgcom.