La notizia è stata resa ufficiale per mezzo di Twitter dai futuri nonni: Chelsea Clinton avrà un bambino entro la fine dell’anno. Bill e Hillary Clinton l’hanno cinguettato orgogliosi lo scorso giovedì sera, 17 aprile: “Sono eccitatissimo di poter aggiungere una nuova riga alla mia biografia twitter…’futuro nonno'” afferma l’ex presidente degli Stati Uniti, “Il mio titolo più eccitante: `futura nonna´”, lo emula la sua consorte.

A dirla tutta la 34enne figlia unica della coppia aveva dato l’annuncio della gravidanza qualche ora prima, alla fine di un evento organizzato dalla Clinton Foundation a New York e dedicato all’importanza del ruolo della donna nella società. Raggiunta sul palco dalla madre, Clinton ha detto di “sentirsi molto meglio, indipendentemente dal fatto che sarà una bimba o un bimbo, sapendo che lei o lui crescerà in un mondo in cui si cono così tante e forti donne leader“.

Spero soltanto – ha aggiunto – che sarò una mamma altrettanto buona per mio figlio, e spero per i miei figli, quanto la mia mamma lo è stata per me“. Chelsea è sposata da quattro anni al banchiere Marc Mezvinsky, attualmente fa parte del consiglio di amministrazione della School of American Ballet e lavora per lavorare per l’Avenue Capital Group, un centro di raccolta fondi per beneficenza gestito da Marc Lasry, democratico e sostenitore di Hillary Clinton.