Con la fine dell’anno iniziano a comparire su magazine e riviste le classifiche dei personaggi che sono stati delle icone in questo 2010. Come il New York Times ha appena stilato una classifica degli attori più bravi, numerose sono le top ten che riguardano le nuove celebrities e i loro look. Ma ovviamente, se viene creata una classifica per la miglior star vestita, ne verrà creata anche una con i peggiori abiti presentati dalle dive. Chi saranno le nominate? Un vago presentimento l’abbiamo.

Sembra che tutte le maggiori star del momento non siano state risparmiate dalle nomination, a partire dalla scontatissima Lady Gaga. La regina della stravaganza, che si è presentata in numerose occasioni con abiti fuori dal comune, potrebbe essere già incoronata vincitrice con il suo abito in carne fresca. Ma anche Katy Perry non sfugge ai giudizi del pubblico: forse un po’ troppo colorata e po’ troppo “teen” per essere già una donna sposata.

Rihanna, nonostante il sexy shooting per GQ, quando si esibisce si presenta con mini-body colorati abbinati a maglioncini con fantasie non del tutto moderne, oppure Ke$ha, che pare stia prendendo buon esempio da Lady Gaga, sfoggia piume, paillettes e trucco molto pesante per una carnagione estremamente chiara come la sua. Ma sulle orme della Gaga abbiamo anche Nikki Minaj, una giovane cantante famosa per alcune collaborazioni in Europa, ma più nota negli States, che veste con disinvoltura un abito fatto di plastica dorata, bottoni, e finte costole sporgenti. Una new entry nel mondo dello spettacolo è Snooki, diventata famosa grazie al reality americano “Jersey Shore”, che nonostante le rotondità non fa a meno di mettersi in mostra con abiti principeschi.

A contrasto di tutte queste dive agghindate per le feste, Britney Spears entra nella classifica, non come peggio vestita ma peggio “svestita”. Dopo lungo tempo lontana dai riflettori, la giovane mamma si fa catturare dai fotografi con tute, calzettoni e scarpe da ginnastica. Secondo voi, chi tra queste dive è la peggior vestita?