Da quando è cominciata a circolare la notizia della lavorazione di un nuovo adattamento cinematografico di “Buffy – L’ammazzavampiri“, la curiosità è salita alle stelle soprattutto per conoscere chi prenderà il posto della mitica Sarah Michelle Gellar. Il cast del film sarà infatti del tutto stravolto rispetto a quello della serie TV e quindi verrà selezionata anche una nuova cacciatrice protagonista. Chi sarà?

Per il momento dalla produzione della pellicola non si sono ancora fatti nomi certi, ma negli ambienti cominciano a circolare alcune voci sulle possibili nuove Buffy. Se nella pellicola di poco successo del 1992 “Buffy l’ammazzavampiri” il ruolo era stato interpretato da Kristy Swanson, il personaggio è diventato universalmente conosciuto nel corso delle sette stagioni del serial con il volto di Sarah Michelle Gellar. L’impresa di sostituirla nell’immaginario collettivo e nel cuore dei fan sarà quindi davvero dura. A provarci ci potrebbe però essere una tra le più quotate attrici del panorama odierno.

Tra i nomi che si sussurrano ci sono infatti quelli di Blake Lively, la Serena Van Der Woodsen del telefilm “Gossip Girl” che recentemente si è fatta notare anche al cinema in “The Town” di Ben Affleck, e di Vanessa Hudgens, la star di “High School Musical” alla ricerca di un ruolo che la discosti dal brand disneyano e questa potrebbe essere la parte giusta per farlo.

Si fanno quindi i nomi di Mia Wasikowska, fresca protagonista dell’Alice in Wonderland firmato Tim Burton, di Minka Kelly (dalle serie TV “Friday Night Lights” e “Parenthood”), dell’attrice svedese di “Uomini che odiano le donne” Noomi Rapace e di colei che la sostituirà nel remake americano della pellicola, ovvero Rooney Mara, già vista in “The social network” e “Nightmare”.

Una serie di giovani nomi davvero interessanti, dunque, anche se il ricordo di Sarah Michelle Gellar impegnata a “impalettare” vampiri sarà difficile da cancellare. Di seguito una gallery fotografica dedicata alle pretendenti al titolo di nuova Buffy.