Considerata una delle acconciature più eleganti da indossare durante gli eventi più ricercati: lo chignon alto può essere realizzato con facilità da tutte con alcuni strumenti impensabili. Uno su tutti? Un calzino!

Scopri come!

Ciò che vi serve è un calzino, possibilmente di un colore simile a quello dei vostri capelli, al quale bisognerà tagliare la punta. Procedete poi inserendo l’estremità tagliata all’interno dell’altra parte con l’elastico e formate così una piccola ciambella compatta e stretta. Fermate le estremità della ciambella creata con una veloce cucitura con ago e filo.

Dopo aver creato la vostra ciambella home made, è giunto il momento di realizzare lo chignon.

Pettinate i capelli e raccoglieteli in una coda molto alta che fermerete con un elastico. Fate passare la coda al centro della ciambella fino a posizionarla intorno all’elastico.

E’ arrivato il momento di aprire le lunghezze dei capelli e di coprire interamente la ciambella creata con il calzino. Arrotolate poi le punte tutte intorno alla ciambella e fissatele con delle forcine.

Con l’ausilio di due specchi controllate di non aver lasciato spazi visibili della ciambella e di averla ricoperta interamente con i capelli.

Assicuratevi infine di tenere sotto controllo i capelli sulla testa e intorno allo chignon, in modo che siano tirati e non crespi o elettrizzati: in questi casi è indispensabile l’uso di un hair spray, che inoltre contribuirà a rendere i capelli lucidi.

Se l’idea del fai da te non vi convince, potete trovare in commercio delle ciambelle morbide rivestite con una retina del colore dei capelli, disponibili inoltre in diverse dimensioni, a seconda della lunghezza dei capelli.

Photo Credits|InfoPhoto