Rozonda “Chilli” Thomas, membro della leggendaria girlsband americana TLC, torna sotto le luci dei riflettori grazie ad un reality show, trasmesso negli Stati Uniti da VH1 a partire da fine marzo, dove cercherà l’amore della sua vita. Intitolato “What Chilli Wants“, l’appuntamento televisivo si prefigge di trovare lo scapolo perfetto, possibilmente di età compresa fra i 25 e i 40 anni che, come recita la presentazione ufficiale dello show, abbia:

sex appeal, personalità, bellezza, successo e un cuore grande per frequentare un’artista di prima grandezza alla ricerca del vero amore.

Pretese non da poco, verrebbe da dire, ma tutto diventa legittimo quando si parla di grandi star a stelle e strisce. La signorina in questione, poi, se anche molti in Italia non ricorderanno più esattamente chi sia, spopolava negli anni ’90 con le sue compagne TLC grazie ad hit strepitose come “No Scrubs”, “Waterfalls” e “Unpretty”, che l’hanno resa una leggenda dell’R&B.

Puntata dopo puntata, “What Chilli Wants”, mostrerà la difficile impresa di trovare l’altra metà della mela, dopo una serie di amori sfortunati che hanno visto la pop star fidanzata con personaggi famosi come il cantante Usher, il produttore Dallas Austin da cui ha avuto anche un figlio, il boxeur Floyd Mayweather Jr. e il presentatore della CNN T.J. Holmes.

Nonostante prodotti come questo difficilmente vengano trasmessi nel nostro Paese, probabilmente per la scarsa notorietà dei protagonisti, negli Stati Uniti i reality show con cantanti del mondo urban sono un successo conclamato e in costante crescita. Chilli è solo l’ultima di una lunga lista di star dell’R&B come Ray-J, Keyshia Cole, Fantasia e Monica che hanno raggiunto o ritrovato la notorietà più grazie alle telecamere che ai loro dischi.