Nonostante il clima mite che ci accompagna al termine della stagione estiva, c’è già chi pensa a dove passare il Natale, ma soprattutto aspetta di godersi al cinema il nuovo film natalizio, proprio come se il cosiddetto “cinepanettone” fosse entrato a far parte della tradizione.

Filmauro, con la regia del grande Neri Parenti, lancerà il 16 dicembre il nuovo film natalizio con Christian De Sica e Sabrina Ferilli come protagonisti. La location del film? Dopo aver girato di nazione in nazione, si torna in Italia e precisamente a Cortina d’Ampezzo.

Galleria di immagini: Christian De Sica

Basta con le località esotiche: probabilmente il pubblico si è stancato di viaggiare in luoghi lontani e preferisce il paesaggio nostrano, che oltre alla magia tutta italiana porta con sé la speranza di poter visitare la fantastica località dolomitica che ospita il film.

Dopo 28 anni si tornerà quindi nel luogo esatto dove fu girato il primo film della serie “Vacanze di Natale”, diretto all’epoca da Carlo Vanzina, e Christian De Sica sarà il protagonista, esattamente come fu un personaggio chiave nel lontano 1983.

Insieme all’attore romano e alla diva Sabrina Ferilli, sono presenti nel cast Ricky Memphis, Ivano Marescotti e Dario Bandiera. I più attenti avranno già notato l’assenza di Massimo Ghini, che quest’anno non apparirà sul grande schermo accanto agli “attori di Natale”.

Aurelio e Luigi De Laurentiis hanno spiegato ai fan dei loro cinepanettoni la necessità di voler ritornare alle origini riproponendo Cortina come location del nuovo film:

«Siamo partiti da Cortina e dopo avere portato tanti spettatori in giro per il mondo, quest’anno a Natale torniamo sulla regina delle Dolomiti. Per questo abbiamo ripreso il titolo e lo spirito di una comicità che fin da allora rispecchiava con sarcasmo e ironia il ritratto di una certa, forse di buona parte della società italiana»

Fonte: Ansa, AGI News