Christian Louboutin, l’inconfondibile creatore delle scarpe dalla suola rossa che da anni fanno impazzire le donne di tutto il mondo per la loro particolarità e sensualità, si accosta a un classico che ha sempre a che vedere con il mondo femminile. In occasione della riedizione in DVD e Blu-Ray di Cenerentola il prossimo autunno, lo stilista ridisegnerà la famosa scarpetta persa sulle scalinate del palazzo dalla bella ma povera eroina che finisce col sposare l’affascinante principe azzurro, favola pilastro di tutte le bambine e non solo.

Galleria di immagini: Christian Louboutin: capsule collection 20th anniversary

Una scelta davvero azzeccata, quella di {#Christian Louboutin}, il quale ha da poco dato il via ai festeggiamenti per i suoi primi 20 anni di carriera nel mondo delle {#scarpe} che culmineranno in una speciale mostra organizzata dal Design Museum di Londra; una personale del famosissimo show designer che aprirà le porte il prossimo 1° maggio fino all’8 luglio 2012, in cui saranno esposte le creazioni iconiche dello stilista. A proposito di questo progetto, lo stesso stilista ha dichiarato:

«Far parte di una favola non è forse il sogno di tutti noi? Walt Disney Studios mi ha dato questa bellissima opportunità di vivere questo momento magico. Sono stato fortunato a incrociare la strada di Cenerentola, un’icona così emblematica per il mondo delle scarpe così come il mondo dei sogni».

Il famoso Louboutin quindi donerà un tocco di moda in più a una delle favole più tradizionali del mondo di Walt Disney, sperando che dopo la riedizione le bambine di oggi non si concentrino più sulle scarpe che sulla morale in sé.

Fonte: Ansa