Appare lenta ma inesorabile l’entrata di Christian Louboutin nel beauty system: lancia ora una gamma di tre profumi, dopo aver fondato nel 2012 la linea Louboutin Beautè e sfornato prima Rouge Louboutin, uno smalto che, complice il packaging decisamente innovativo, è diventato in un attimo un must have, e poi un rossetto lucidissimo da appendere al collo come un ciondolo, il Loubilaque.

Il re dello stiletto, inventore assoluto della celeberrima suola rossa, ha messo a punto tre fragranze diverse, Bikini This Sera, Tornade Blonde e Trouble. “Volevo festeggiare la donna e i suoi desideri. Ho voluto queste fragranze per migliorare un aspetto della propria personalità e magari rivelare qualcosa di lei che nessuno conosceva prima“, ha detto Christian Louboutin. “In un certo senso per creare questi profumi mi sono trasformato in una sorta di regista: alcuni registi vogliono avere sotto controllo tutto il processo della messa in scena, altri vogliono il potere di rivelare carattere e personalità dei personaggi. È quello che ho sempre cercato di fare creando con le scarpe. Ora lo sto facendo attraverso l’alchimia della fragranza: voglio fornire alle donne un ulteriore strumento per esprimere se stesse“.

Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere sui tre nuovi profumi di Christian Louboutin.

  • Bikini Questa Sera riporta alla mente calde notti d’estate con gelsomino e tuberosa.
  • Tornade Blonde è una miscela dolce e femminile di rosa rossa, viola e ribes nero.
  • Trouble in Heaven è il succo più inebriante e più opulento, fatto di iris, patchouli, absolut tonka e ambra.
  • I tre profumi diversi sono stati progettati per rappresentare tre differenti personalità delle donne: ognuno è formulato per colpire i sensi, come una nota unica suonata al pianoforte.
  • Louboutin ha lavorato al fianco dell’architetto inglese Thomas Heatherwick sul design delle bottiglie. I vasi di vetro dolcemente ondulato sono ombre di colore che riflettono il profumo che contengono: tonalità di ambra e oro per Bikini Questa Sera; granato caldo e oro chiaro per Tornade Blonde; porpora e oro per Trouble in Heaven.
  • Amo la bellezza e la semplicità delle bottiglie. Hanno l’aspetto di un totem o trofeo, come un César o di un Oscar. Hanno una purezza assoluta del disegno che deve ricordare il rigore del design“, ha detto lo stilista.
  • Le fragranze sono disponibili nel flacone di 80 ml al prezzo di 275 euro e sono acquistabili sul sito online del designer.