Lo stilista Christian Louboutin, il padre di alcune delle creazioni dedicate al mondo delle scarpe più amate dalle donne, sbarca sul suolo italiano con la prima e attesissima boutique monomarca in Piazza San Lorenzo in Lucina a Roma.

Galleria di immagini: Christian Louboutin: capsule collection 20th anniversary

Il design del nuovo negozio del brand Christian Louboutin è stato ideato dall’architetto Eric Clough sotto la guida dello stilista: lo spazio dedicato agli uomini sarà un ambiente molto soft mentre quello per le donne, rievocherà l’antica Roma facendo ampio uso di travertino e delicate luci. A inaugurare la boutique ci penserà la collezione autunno/inverno 2012/2013 comprensoria di pelletteria, accessori e soprattutto nuove scarpe.

Le scarpe messe in vendita vanno da modelli con tacchi vertiginosi fino a quelli flat; per le amanti dei tacchi alti ci saranno ad esempio le iconiche Filo nella nuance nude e con tacchi ancora più sottili di prima, oppure lo stivaletto Marychal e le Vampanodo il cui tacco è decorato da un enorme fiocco in satin, per chi osa un pò meno invece ci saranno vari modelli flat o una via di mezzo con le mezze altezze.

Per la pelletteria invece, lo stilista ha optato per la semplicità delle linee unite a decorazioni e colori diversi, il tutto, da abbinare ai vari modelli di borse proposti dalla boutique: pochette, borchiate, da viaggio e pitonate. Un occasione da non perdere quindi per le fan della suola rossa.

Fonte: Grazia.it