Christian Louboutin non smette di far parlare di sé, e come avevamo già annunciato qualche tempo fa, ecco che propone la sua versione della scarpetta di Cenerentola.

In occasione della riedizione del classico Disney in DVD e Blu-Ray, prevista per questo autunno, Christian Louboutin ha deciso di dare nuova vita alla famosa scarpetta, pilastro portante di tutta la favola. Dopo le prime anticipazioni ecco che lo stilista francese, noto per le sue strabilianti creazioni, svela l’opera finita durante la Haute Couture di Parigi: la moderna scarpetta è in delicato pizzo semitrasparente ornato da cristalli, con due graziose farfalle che sembrano essersi appena appoggiate sulla punta e sopra al tacco della scarpa, ricoperto interamente in diamanti.

Se voleva stupire, Christian Louboutin di certo ce l’ha fatta e con grande stile. Ma non è tutto. In quanto la Disney ha deciso di non lasciare che queste favolose scarpe nel vero senso della parola rimangano solo un sogno. Per questo motivo è stato indetto un concorso, la cui vincitrice si aggiudicherà non il principe azzurro, bensì le scarpette di Cenerentola. Per partecipare basta inviare una foto dell’outfit che secondo ogni donna calzerebbe a pennello con le scarpe. Una giuria sceglierà poi le finaliste che dovranno sfidarsi per ottenere il premio.

Insomma, Cenerentola oltre che far sognare le bambine ora darà l’opportunità anche alle più grandi di sentirsi come vere e proprie principesse solo con un paio di scarpe.

Fonte: Ansa