Christian Louboutin celebra i suoi 20 anni all’interno del mondo della moda con un’esposizione speciale al Design Museum di Londra. La mostra, aperta ai visitatori dal prossimo 1 maggio fino all’8 luglio 2012, è dedicata alle scarpe create durante tutti questi anni, che sin dalla loro nascita fanno sognare le donne di tutto il mondo.

Galleria di immagini: Christian Louboutin: capsule collection 20th anniversary

Amate dal pubblico grazie alla loro femminilità, alla particolarità e soprattutto varietà, Christian Louboutin decide di festeggiare con le sue creazioni un traguardo particolarmente importante, guadagnato con la fatica di 20 lunghi anni di incessante lavoro. Sarà possibile quindi vedere all’interno del museo diversi tipi di scarpe, dalle più tradizionali alle più stravaganti, e il visitatore potrà seguire un percorso che spiega le diverse fasi della creazione di una scarpa, dal progetto fino alla realizzazione.

Inoltre, nel contesto del museo londinese dedicato al design, sarà anche svelata la storia che vive dietro alla suola rossa, caratteristica determinante delle scarpe create dalla geniale mente dell’artista francese e protetta da lui stesso a piena voce, quando Yves Saint Laurent aveva lanciato sul mercato dei modelli con la stessa suola generando un vero e proprio contenzioso finito in tribunale. Per la speciale occasione Christian Louboutin ha lanciato anche una capsule collection, che comprende 20 paia di scarpe ispirate agli anni di lavoro all’interno del settore, più sei modelli differenti di borse. Egli stesso dichiara:

«In Francia, 20 anni definiscono una generazione. Si celebra così la prima generazione di questo brand; un anniversario della sua prima giovane avventura».

Fonte: Pursuitist