Look book artistico per la collezione autunno/inverno 2011-2012 delle scarpe create da Christian Louboutin. Si chiama “Promises de l’Hiver” – promesse d’inverno – e ritrae le creazioni più belle del designer francese all’interno di quadri d’autore tra i più famosi. Il risultato è davvero sorprendente.

La collezione comprende pezzi molto originali – come lo stivaletto Puck o le decolletes interamente rivestite di borchie – in linea con lo stile del designer francese.

Galleria di immagini: Look Book Louboutin

Le immagini del look book “Promises de l’Hiver” sono state curate da Peter Lippman e sette di loro vedono le scarpe delle collezione inserite all’interno dei quadri, mentre le restanti 72 immagini sono più convenzionali.

Il celebre fotografo ha reinterpretato alcuni tra i più famosi dipinti di James McNeil Whistlers, Marie-Guilleme Benoit, Francois Clouet e Georges de la Tour – solo per citarne alcuni.

E dunque Elizabetta di Austria regge la Pigalle Pump, Santa Dorotea di Francisco Zurbaran porta un vassoio con il sandalo 8 Mignon, mentre sullo scrittoio appena illuminato della Maddalena di De la Tour troneggia il Puck boot.

Un omaggio al mondo femminile e alle sue molteplici sfaccettature. I quadri scelti per il look book ritraggono diversi tipi di bellezze, proprio come diverse sono le donne che scelgono di calzare le creazioni Louboutin: da attrici giovani come Blake Lively a star del calibro di Angelina Jolie e Penelope Cruz.