Christina Aguilera torna a farsi sentire ad agosto con un nuovo singolo. Dopo due anni di assenza musicale, l’ultimo album Bionic è del 2010, ma presenza in video come giudice in The Voice, è ufficiale la sua collaborazione con il produttore di Britney Spears e il lancio di un nuovo album.

Christina Aguilera ha siglato la sua collaborazione con il produttore svedese Max Martin, già produttore di Britney Spears e Katy Perry, e si sa già che il nuovo singolo avrà come ritornello le parole “All I want to do is what you wanted” (“Tutto ciò che voglio fare è quello che volevi”).

Galleria di immagini: Christina Aguilera presenta The Voice

Nel nuovo album, oltre al singolo che uscirà entro la fine dell’estate, ci saranno due duetti, uno con Blake Shelton, l’altro con Cee Lo Green, suoi colleghi nel talent-show statunitense The Voice. Cee Lo Green, più conosciuto in Europa come cantante dei Gnarls Barkley che nel 2006 avevano raggiunto le top ten con Crazy, aveva già collaborato con la Aguilera nel singolo Nasty dell’anno scorso.

L’ultimo album di Christina non era stato propriamente un successo, con 308.000 copie vendute e nessun singolo diventato una hit; era andata un po’ meglio con la colonna sonora di Burlesque, con 593.000 copie. Meglio ancora il singolo insieme a Adam Levin dei Maroon 5 Moves Like Jagger, che aveva finalmente raggiunto posizioni invidiabili nelle classifiche. Riuscirà il prossimo album a farla tornare all’altezza degli esordi?

Fonte: Billboard