Che Christina Aguilera fosse una grande fan di Madonna lo sapevamo. Ricordiamo ancora tutti la famosa esibizione agli MTV Awards di qualche anno fa, in cui le due si esibirono insieme a Britney Spears, con tanto di bacio saffico finale. A quanto pare, però, ora l’ammirazione si è spinta troppo oltre ed è diventata vera e propria emulazione.

Dopo aver continuamente negato di fronte a chi la accusava di essersi ispirata un po’ troppo generosamente alla signora Ciccone, la Aguilera ha finalmente ceduto e ha ammesso di aver copiato Madonna.

Amo il chiaro riferimento che ho fatto a Madonna con il monocolo, il fumo e le scale. Stavo facendo un tributo a una donna molto forte che mi ha spianato la strada.

A dire il vero l’ultimo video della cantante, che accompagna il singolo “Not myself tonight“, aveva lasciato poco spazio all’immaginazione. Capelli biondo platino, rossetto scarlatto, completini succinti e tutine di pelle erano dei chiari richiami alla regina del pop, che però non sembra l’unica grande icona della musica a essere citata nel video. In alcuni frammenti, infatti, il look della Aguilera sembra molto simile a quello di Lady Gaga e in altri ancora è forte la somiglianza con Gwen Stefani.

In occasione dell’uscita del nuovo album, “Bionic“, la cantante era già tornata a far parlare di sé, raccontando in un’intervista delle sue difficoltà a vivere senza uomini. Probabilmente è tutta una strategia pubblicitaria decisa a tavolino per ovviare alle vendite deludenti del nuovo lavoro.