Christina Aguilera è apparsa sulla copertina di BillBoard in occasione dell’uscita del suo primo singolo Your Body, dal prossimo album ancora inedito Lotus. L’intervista in questione però è avvolta nel mistero. Diversi tabloid avevano riportato una serie di sue dichiarazioni riguardo al peso, ora ritirate e date per false. Ma vediamo cosa diceva.

Christina Aguilera è stata nel mirino dei tabloid per lungo tempo dopo un notevole aumento di peso, e avrebbe parlato proprio dei problemi legati allo show business che la voleva skinny nell’intervista per BillBoard, almeno secondo quanto riporta UsWeekly insieme ad altre testate. Queste sarebbero state le parole della cantante:

Galleria di immagini: Christina Aguilera presenta The Voice

«Mi ero stancata di essere una magrissima ragazza bianca. Sono dell’Ecuador e la gente invece mi spacciava per una magrissima ragazza bianca dagli occhi blu. Avevo preso 7 chili durante la promozione dell’album Stripped [2002]. Hanno convocato una riunione di emergenza per le violente reazioni che c’erano state riguardo al mio peso. Mi hanno detto che avrei influenzato un sacco di gente se avessi preso peso, la produzione, i direttori musicali. Dicevano che anche le persone con cui andavo in tour ci avrebbero rimesso se avessi acquistato peso perché non avrei più venduto album né biglietti per i concerti. Ero giovane, così ho perso peso velocemente ed ero uno stuzzicadenti durante il tour e la promozione di Back to Basics [2006].»

E non è finita qui. Anche HollywoodReporter aveva riportato il seguito della presunta intevista di Christina, poi prontamente rimossa dal sito:

«Ho detto loro durante la registrazione di Lotus: “Lavorate con una ragazza grassa. Sappiatelo e fatevene una ragione”. Hanno bisogno ogni tanto di un promemoria che gli ricordi che io non gli appartengo. È il mio corpo. Il mio corpo non può mettere a rischio nessuno o smettere di fare soldi. Il mio corpo non è semplicemente più sul tavolo in quel modo.»

Dichiarazioni decisamente verosimili che però non appaiono né nella versione online dell’intervista né sull’effettiva versione cartacea, e che la stessa Aguilera ha rigettato come false. Che si siano inventati tutto i tabloid oppure la cantante ha fatto quelle dichiarazioni off the record e vedendole online ha dovuto rimangiarsele per non inimicarsi i produttori musicali?

Fonte: EW