Christina Aguilera non è nuova alle critiche riguardo al suo considerevole aumento di peso, ma la cantante pop tira dritto con i suoi abiti succinti e i suoi modi prorompenti anche con le sue nuove curve, del tutto incurante delle critiche. Perché se il suo corpo piace a lei e al suo fidanzato, chi se ne importa di tutto il resto.

Christina Aguilera, 31 anni, cantante ma anche nuova coach nel talent show The voice, deve continuamente rendere conto dell’improvvisa comparsa di curve sul suo corpo una volta più che asciutto. E lo fa con molta nonchalance, sicura di sé anche in un mondo, quello dello spettacolo, dove essere morbida è più che altro un difetto:

Galleria di immagini: Christina Aguilera presenta The Voice

«Finché sono felice nel mio corpo, è tutto ciò di cui ho bisogno. Sono felice nella posizione in cui mi trovo ora. Ho un uomo che ama il mio corpo. Io amo il mio corpo. Mio figlio è sano e felice. Questo è tutto ciò che conta.»

Christina se la prende anche con le aspettative sociali legate al corpo femminile, e incita ogni donna a non farsi inglobare in un sistema che la vuole magra a tutti i costi:

«Sono passata per tutto lo spettro di possibilità. Faccio parte di questo sistema da molto tempo. Sono arrivate alle scene quando avevo 17 anni. Non puoi essere troppo di niente. Non puoi mai essere troppo perfetta, troppo magra, troppo morbida, voluttuosa, questo o quello. Devi essere una donna molto forte, potente e sicura di te. Noi donne siamo decisamente sotto una lente d’ingrandimento sottoposte a un continuo esame.»

E la signora Aguilera è ben contenta di insegnare alle sue giovani prossime leve dello spettacolo qualcosa a proposito di forza e potenza.

Fonte: UsWeekly, People