Venerdì 8 aprire è prevista la puntata di partenza del programma “Ciak… si canta!“, programmato in prima serata su Rai Uno. Al timone del programma sono stati confermati la show girl Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti, ormai esperto presentatore di talent show in casa Rai.

Vista l’alta probabilità di non poter ripetere l’esperienza da conduttore nella quinta edizione di X-Factor, Dj Francesco si è tuffato a capofitto in questa nuova avventura, affiancato dalla fidanzata ufficiale di Fabrizio Corona.

Galleria di immagini: Belen Rodriguez

Il nuovo format è stato presentato durante una conferenza stampa a Milano. Il capostruttura Rai Michele Bovi ha spiegato che questa edizione del talent si occuperà di colmare il vuoto di video musicali per una serie di successi italiani.

I protagonisti non saranno più i cantanti famosi, già esperti nel calpestare il suolo di un palco con il microfono in mano, ma personalità note al di fuori del mondo della musica. Parteciperanno al programma attori come Barbara De Rossi, Enzo Decaro e Riccardo Caruso.

Appare evidente che l’emittente ammiraglia della televisione pubblica punta a risollevare gli ascolti utilizzando l’esperienza e il carisma di Francesco Facchinetti. Se poi si considera il successo di Belen riscosso a Sanremo, il quadro sembra completo. Riuscirà il programma a colpire il pubblico a casa?