“Ciak… si canta”: la Rai punta tutto su Pupo e Emanuele Filiberto

pupo_eman_filiberto_ciak_si_canta110310d_adn-400x300.jpg

Credevamo che la coppia Pupo-Emanuele Filiberto si fosse sciolta con la fine de “I raccomandati” e il secondo contestatissimo posto al Festival di Sanremo. Invece no, il duo ritorna in TV stasera nel primetime di Rai Uno con “Ciak… si canta“.

Nello spot i due, ormai inseparabili, scherzano sulle ultime vicende sanremesi e soprattutto sulle critiche al modo di cantare non proprio tecnico o artistico del sabaudo, intonando le note di una vecchia e bellissima canzone del passato, “Ma che colpa abbiamo noi“.

Eppure pare che in Rai siano grandemente soddisfatti della scelta di far condurre ancora a Emanuele Filiberto e Pupo un programma di prima serata, dopo il successo del precedente. Il mancato principe, in un’intervista di Massimo Giletti, aveva spiegato che la buona riuscita de “I raccomandati” era dipesa dallo spirito di gruppo.

Mauro Mazza, direttore di Rai Uno, sembra puntare tutto sulla coppia:

Rivendico la scelta della coppia, motivata dai successi degli ultimi mesi. Ci affidiamo alla coppia del momento e speriamo che “Ciak… si canta” diventi il terzo successo della stagione.

Così, in attesa dei due concerti alle cascate del Niagara e per il Columbus Day, prima che sia sciolto il nodo dei mondiali, per il cantante e il sabaudo ci sarà la conduzione di questa gara, che si snoda in otto puntate dal tono un po’ amarcord, in cui tre cantanti uomini, tre donne e tre gruppi si sfideranno sull’interpretazione via cinebox delle canzoni degli anni ’60 e ’70.

Il tutto sottoposto a televoto, oltre che da una giuria tecnica presieduta dalla ex miss Miriam Leone e composta da Massimo Giletti, Fabrizio Frizzi, Lamberto Sposini, Cristiano Malgioglio.

Emanuele Filiberto è assolutamente emozionato:

Spero ancora di essere all’altezza della fiducia che mi da Rai Uno, in questo momento mi sento in una nuvola. Dopo “I raccomandati” e Sanremo sono felice di proseguire questo magnifico cammino in famiglia.

Se vuoi aggiornamenti su “Ciak… si canta”: la Rai punta tutto su Pupo e Emanuele Filiberto inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Tag: ciak si canta, emanuele filiberto, pupo
  • Giovanni Santini

    Ma bastaaaaaaaa!!!!!!! che due ***** sto principino!! Pupo, vergognati!!!!!!Non vedi che non sa fare nulla. Rai prendi provvedimenti, stai cadendo nel fondo del *****!!!!

  • francy

    tutti professori questi critici della tv.vorrei conoscere quale universita’ ha frequentato giovanni santini,perche’ vorrei iscrivermici anch’io.

  • http://facebook Maria Rita

    Brava Romina Hai steso Tutti!!!!!!! Per quanto riguarda sposini Ma Vai A raccogliere le pesche che so quasi pronte!!!!!!

  • Paolo

    Siamo sicuri che Emanuele Filiberto sia aiutato dal suo passato? A giudicare dai commenti su questo sito e da quello che sento in giro, essere un Savoia non lo sta aiutando affatto… Ottiene meno di quel che merita, almeno in termini di affetto da parte del pubblico.

  • http://lecadavreesquisit.splinder.com Angela Leucci

    @tutti: mi sembra che se emanuele filiberto stia continuando a fare tv è perché al pubblico piace. se non facesse ascolti non lo richiamerebbero.

  • Mariuccio

    Non capisco perchè ci sono tutte queste polemiche, secondo me i due sono oggettivamente bravi e il programma molto divertente. Invito tutti a guardarlo prima di sparare sentenza

  • Michele Lupano

    Secondo me è azzardato sparare a zero su una persona che televisivamente ha il suo appeal, altrimenti non avrebbe vinto ballando sotto le stelle, non sarebbe stato ripescato col voto popolare a Sanremo arrivando poi secondo e non conitnuerebbe a lavorare se non avesse qualche cosa che buca lo schermo oltre al ‘lignaggio’. Personalmente ho visto la prima puntata e secondo me la coppia funziona, non poco.

  • http://lecadavreesquisit.splinder.com Angela Leucci

    lo credo anch’io, e se non ci fossero i riscontri di pubblico non sarebbero richiamati.

  • ginolino72

    a me il programma è piaciuto un sacco..ben diverso il duo dall’uscita a Sanremo..seguirò la nuova puntata.

  • sara_lina

    si vede che sono davvero amici..una ventata di aria nuova!

  • erika

    ca**o ma ke skifo!!!!!!!! quanto vi pagano x fare gli stupidi?? mamma mia proprio voi 2 a condurre 1 programma ahahahahah siete proprio disperati!!!!!!!! LA VOSTRA MUSICA é PASSATA VECCHISSIMA!!!!!! fate spazio a: j-ax,david guetta,akon,madonna,bretney spears…

    by smettetela di fare i cre***i alla vostra età….

  • MARCO

    mi erano antipatici ma a ciak si canta sono loro stessi e mi piacciono molto.

  • http://lecadavreesquisit.splinder.com Angela Leucci

    ciao erika e marco, il mondo è bello perché è vario e dai vostri commenti questo è lampante. comunque erika, madonna non è che sia proprio un’adolescente. :)

  • mariolino

    carina e poi ora col la chiabiotto..spettacolo x gli occhi

  • http://lecadavreesquisit.splinder.com Angela Leucci

    Bella la Chiabotto, ma anche molto molto simpatica. :)

  • Davide

    LA chiabotto è molto carina, ma la Leone, che già c’era, vince BENISSIMO!

  • Giulia Crespan

    sono una signora della provincia di torino..seguo questo programma Ciak Si Canta e vorrei farvi i miei complimenti per la trasmissione che mi piace moltissimo.
    Saluti da Chiara Assunta di Trofarello (TO)

  • http://lecadavreesquisit.splinder.com Angela Leucci

    ciao chiara (o giulia) non siamo collegati con il programma, ma sicuramente sul sito della rai troverai l’indirizzo cui rivolgerti. in bocca al lupo. :)

  • alessandro

    ciao a tutta l italia pupo tieni un bel programa ,ci piacerebbe televotare ,noi lo vediamo il giorno dopo ,ciao da sto domingo

  • fan di filiberto di 70 anni

    Caro Pupo,non hai perso niente a portarti a Ciak si canta filiberto hai notato come ha presentato bene,come è stato educato nei tuoi confronti.Non ha mai invaso il tuo campo ha sempre asprttato che lo chiamassi.lo abbiamo appressato noi italiani.non abbiamo perso un inquadratura di lui.é bello ed siete stati bravi.

  • http://www.elistella.blogitaly.com elisa

    nn riesco a trovare da nessuna parte FORMULA 4 che avevano partecipato a ciak si canta. AIUTOOOO

  • http://lecadavreesquisit.splinder.com Angela Leucci

    ciao elisa, in che senso non riesci a trovare?

Oroscopo
  • Oroscopo Ariete
  • Oroscopo Toro
  • Oroscopo Gemelli
  • Oroscopo Cancro
  • Oroscopo Leone
  • Oroscopo Vergine
  • Oroscopo Bilancia
  • Oroscopo Scorpione
  • Oroscopo Sagittario
  • Oroscopo Capricorno
  • Oroscopo Acquario
  • Oroscopo Pesci