Cibo aumenta fame: i 10 alimenti che invece di saziare stimolano l'appetito

L’appetito vien mangiando, soprattutto quando si consumano determinati cibi. Alcuni alimenti, infatti, provocano alcune reazioni nel nostro organismo che fanno aumentare la fame .

Ecco una lista dei piatti che invece di saziare, stimolano l’appetito:

1. Alcol: bastano tre bicchieri di bevande alcoliche per abbattere i livelli di leptina, l’ormone che regola la fame, nell’organismo.

2. Snack salati: scatenano la voglia di mangiare subito dopo qualcosa di dolce.

3. Pasta: è composta da carboidrati e quindi è ricca di zuccheri, che vengono trasformati in insulina e abbassando il livello degli zuccheri nel sangue.

4. Cereali: mangiarne troppi a colazione porta ad uno scontro con il cortisolo prodotto nel corpo la notte precedente e questo porta ad avere molta fame.

5. Pizza: l’alimento è composto da farine bianche, oli idrogenati e formaggio, tutti ingredienti che abbassano i livelli di zuccheri e il senso di sazietà.

6. Succhi di frutta: gli zuccheri puri privi di fibre vengono abbattuti dall’insulina, aumentando il senso di fame.

7. Sushi: il riso presente nel sushi da un lato riempie ma dall’altro porta ad aumentare il senso di fame.

8. Dolcificanti artificiali: la loro azione sul cervello porta ad un mancato accumulo di energia che viene richiesto a causa delle cellule cerebrali stimolate dalle sostanze artificiali.

9. Cibo da fast food: Gli ingredienti contenuti all’interno degli alimenti sono studiati per aumentare il senso di fame.

10. Pane: gli zuccheri contenuti nell’alimento vengono trasformati in insulina aumentando così la sensazione di fame a causa della mancanza di zuccheri nel sangue.

photo credit: dcarlbom via photopin cc

Seguici anche su Google News!