Cielo è sicuramente una delle novità più interessanti del digitale terrestre. Prossima a compiere il primo anno di trasmissioni, l’emittente nata da una costola di SKY si appresta a fornire interessanti novità sul versante dell’informazione. Da stasera, infatti, l’edizione del TG si sposta dalle 19.00 alle 20.00, in diretta concorrenza con le testate nazionali.

Le news targate Cielo possono contare sulla valida redazione di SKY TG24, uno dei telegiornali più apprezzati in Italia, insieme al TG di La7 di Enrico Mentana. Obiettività, aggiornamenti sul campo, esclusive e notizie ultim’ora fanno di Cielo TG24 un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del canale.

Grazie allo switch off del Nord Italia, in via di conclusione nei prossimi giorni, Cielo può ora contare su un bacino d’utenza decisamente più alto e, per questo, può tentare la scalata ai TG nazionali. Come reagiranno TG1, TG5 e Studio Aperto a questo nuovo rivale? Qualora Cielo TG24 dovesse riscuotere il successo che, come SKY TG24, ottiene sul satellite, le emittenti nazionali avrebbero di che preoccuparsi.

A differenza delle edizioni satellitari in onda 24 ore su 24, Cielo TG24 prevede piccoli appuntamenti sparsi per il palinsesto del canale, già ricco di reality e serie TV molto in voga. È possibile seguire il TG alle 7.00, 12.00, 20.00 e 24.00 nei giorni feriali, mentre alle 8.00, 12.00, 20.00 e 24.00 nei festivi.