Vi siete fatte conquistare dal fascino delle ciglia finte e le avete indossate durante una serata importante? Bene, è arrivato il momento di toglierle!

Siete sicure di sapere come fare affinché l’occhio non si irriti e le ciglia finte non si rovinino? Ecco qualche prezioso tip!

Togliere le ciglia finte è la prima cosa da fare durante la rimozione del make up.

Per rendere il gesto semplice e veloce, ammorbidite la colla passandovi sopra un cotton fioc imbibito di acqua calda o di struccante.

Afferrate le ciglia finte dalla parte esterna dell’occhio e tirare delicatamente verso il centro del viso.

Vedrete che man mano i filamenti ammorbiditi di colla si staccheranno.

Prendetevi cura degli occhi, eliminando ogni residuo di colla con uno struccante bifasico applicato prima con un dischetto di cotone e successivamente con un cotton fioc, se vi sono ancora piccoli residui tra le ciglia.

È il momento di pulire le ciglia finte: staccate delicatamente tutti i residui di colla dall’attaccatura con le dita o l’ausilio di una pinzetta. Se la colla si è seccata, ammorbiditela nuovamente con il metodo utilizzato prima per staccarla dall’occhio.

Se avrete applicato il mascara sopra alle ciglia finte, rimuovetelo così: impregnate un dischetto con uno struccante delicato, posizionate le ciglia con l’attaccatura a metà del dischetto e con l’altra metà accarezzatele con cura nella direzione delle ciglia.

Potete anche appoggiare le ciglia intorno ad un dito e pulirle con il dischetto con tocchi leggeri in direzione delle ciglia.

Potete ora riadagiarle nella loro confezione, rimettendo in posizione l’attaccatura.

Seguendo queste cure saranno riutilizzabili ancora due o tre volte.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)