Biancaneve e il cacciatore” uscirà a giugno 2012. C’è grande attesa per l’uscita di questo film, non solo per la presenza dell’idolatrata protagonista della saga dei vampiri “Twilight” Kristen Stewart e di Chalize Theron e Chris Hemsworth. La pellicola è diretta da un esordiente con una carriera pubblicitaria alle spalle, il regista Rupert Sanders.

Galleria di immagini: Fiabe al cinema

Biancaneve e il cacciatore” non è il solo film ispirato a una fiaba che in questo periodo sta creando enormi attese. Le fiabe al cinema sono un must degli ultimi anni, benché già la Disney, nel tempo abbia creato un vero e proprio filone di fiabe classiche tout court portate al cinema con animazione e talvolta con attori veri. Un po’ com’è successo ad “Alice in Wonderland” di Tim Burton, che però ha polverizzato in un momento la fama di Johnny Depp tra cinefili e cinefeticisti.

Anche la Walt Disney ha in serbo numerose sorprese per il prossimo futuro. Come “The order of seven”, sempre ispirato alla fiaba di Biancanceve, ma anche una pellicola sulla strega malefica della Bella Addormentata, che si spera sarà interpretata dalla bellissima e bravissima Angelina Jolie. Ma per questo dovremo attendere, perché sul film c’è il più stretto riserbo. E lo stesso discorso vale per “The Three Misfortunes of Geppetto, prodotto dalla 20th Century Fox e scritto da Michael Vukadinovich e che dovrebbe essere diretto da Real Steel Shawn Levy. È il prequel di Pinocchio, fiaba italiana di Carlo Collodi, in cui Geppetto cerca di conquistare l’amore di Julia Moon.

Infine, a data da destinarsi, si potrebbe concludere l’iter di “Don Chisciotte” di Terry Gilliam, visionario ex Monty Python che ultimamente non sta riscuotendo al box office il successo degli esordi. Il film è interpretato da Monica Bellucci, Matt Damon e lo scomparso Heath Ledger, per la delizia di tutti i fan un’altra volta ancora sul grande schermo, una volta che la genesi della pellicola sarà terminata.

Fonte: Badtaste.