Per tutti gli amanti del cioccolato arriva una splendida notizia: torna a novembre la nuova edizione di CioccolaTò, la manifestazione dedicata al cioccolato made in Italy e internazionale, con un focus particolare sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera piemontese. L’appuntamento sarà a Torino dal 21 al 30 novembre nel salotto di Piazza San Carlo, location dove saranno allestiti stand per ospitare incontri con esperti del settore, attività culturali e di animazione.

CioccolaTò godrà anche per il 2014 del patrocino di Enti ed Istituzioni del territorio con la partecipazione delle principali associazioni di categoria: impossibile mancare al goloso appuntamento perché saranno – come recita il claim dell’undicesima edizione della kermesse – “Tutti puzzle per il cioccolato”. Fra gli eventi di punta dell’edizione 2014, la Mostra dedicata al Cluster del Cacao e Cioccolato di Expo Milano 2015 che presenterà materiale fotografico e documentario relativo all’Esposizione Universale, oltre a un plastico in scala ridotta del Cluster. Collegati alla mostra saranno una serie di appuntamenti che vedranno la partecipazione di alcuni rappresentati di realtà piemontesi e non solo, protagoniste a Expo.

Un’occasione imperdibile per conoscere il cioccolato da ogni prospettiva, attraverso la sapiente tradizione locale, incontri con esperti del settore, iniziative ludico-didattiche per bambini, degustazioni guidate gratuite, attività culturali e di animazione e tanto altro ancora. Saranno tante anche le attività didattiche rivolte ai bambini delle scuole della provincia di Torino che coinvolgeranno anche le famiglie. Sul sito dell’evento potrete trovare il programma completo della settimana dedicata al cioccolato.

photo credit: el patojo via photopin cc