Negli USA l’attesa è quasi terminata, il 23 ottobre uscirà il primo film della nuova saga cinematografica dedicata ai vampiri, “Cirque du Freak: The VampirÈs Assistant”. Il film è l’adattamento del primo libro della trilogia di Darren Shan, “The Saga of Darren Shan“.

La storia narra le avventure del giovane Darren che, dopo aver incontrato un inquietante e affascinante vampiro in uno spettacolo di “freaks”, accetta di entrare nell’oscuro mondo dei succhiasangue senza età, diventando assistente personale dell’uomo.

Diretto da Paul Weitz, regista di “American Pie” e “About a Boy”, il film vede fra i protagonisti John C. Reilly, Salma Hayek e Willem Dafoe.

In bilico fra la commedia, il fantasy e l’horror, dalle prime immagini sembra si riproponga l’estetica e la tipologia di effetti speciali già visti ne “La Bussola d’oro”, diretto un paio di anni fa dal fratello Chris. Dopo il trailer ufficiale, sono state diffuse altre immagini del film, in otto clip e una intervista ai protagonisti (le immagini sono visibili su Collider.com).

In Italia dovremo aspettare sino al prossimo anno, ma lo faremo con la certezza che dopo il successo di “Twilight”, saremo invasi al cinema da vampiri in tutte le salse.