Sono state diffuse le foto degli esclusivi interni della Citroën DS High Rider, la concept car che prefigura con un certo anticipo alcuni dei temi che arricchiranno la futura DS4 della casa francese.

Finora del modello si conosceva solamente la linea esterna, già vista al Salone di Ginevra. La novità di oggi è invece che il costruttore ha deciso di mostrare al pubblico l’abitacolo del modello, che si presenta ricco e particolarmente elegante.

Dalla immagini tutto appare realizzato con grande attenzione e materiali di qualità. I sedili in pelle bicolore donano un tocco sportivo che ricorda, in certi particolare, alcune supercar blasonate, mentre la stessa plancia si distingue per la particolare lavorazione.

Non mancano i dettagli in alluminio, tanto che la vettura è ricca di inserti in questo materiale praticamente dovunque si guardi nell’abitacolo: dal volante al pomello del cambio, passando per i pannelli delle portiere fino ai bordi degli strumenti nel cruscotto, tutto l’ambiente è pervaso da questi particolari.

La concept realizzata dai tecnici francesi appare quindi come un cross-over tra i più esclusivi visti finora. Certo è assai probabile che l’opulenza intravista nelle immagini rilasciate difficilmente arriverà sulla versione di serie, pur essendo stata annunciata, questa, come una versione particolarmente modaiola della gamma DS.