Cosa succederà questa stagione a “I liceali“, in onda venerdì su Canale 5? Gli studenti si confronteranno con il conseguimento della maturità, intesa nei suoi due significati, sia come traguardo d’istruzione che come stato mentale.

I protagonisti saranno come sempre Claudia Pandolfi, che interpreterà l’insegnante Enrica Sabatini, e Giorgio Tirabassi, nel ruolo del docente Antonio Cicerino. I due saranno alle prese con la convivenza, all’interno della quale si svilupperanno diverse problematiche.

Due le new entry: Massimo Poggio interpreterà Enea Pannone, nuovo e affascinante collega di Matematica e Fisica che contribuirà a creare scompiglio nella storia d’amore tra Enrica e Antonio, e Chiara Mastalli sarà nel ruolo di Monica Morucci, nuova studentessa misteriosa e con poca fiducia in se stessa.

Claudia Pandolfi ha rivelato all’Adnkronos alcune dettagli sulla trama:

L’entrata di Enea irrompe prepotentemente nella vita di coppia mia e di Antonio. Enea, con il suo carattere distaccato e leggero, farà presa sul mio personaggio già molto instabile e ancora di più in questa seconda serie, dove io e Antonio sperimentiamo la convivenza.