Il comico Claudio Bisio, diviso tra impegni televisivi e cinematografici, è stato intervistato da Vanity Fair, a cui ha raccontato come vede il presente e l’immediato futuro di Zelig. Ma non solo, Bisio ha voluto parlare di X-Factor, dato che vi partecipa l’amico Elio, il giudice che forse più di tutti quest’anno sta avendo una buona riuscita agli occhi del pubblico.

Claudio Bisio sarà dal primo ottobre al cinema con “Benvenuti al Sud“, una sorta di parodia della commedia francese “Giù al Nord”, in cui un leghista brianzolo viene mandato per motivi di lavoro in Cilento, scontrandosi con una società talmente diversa da quella cui è abituato.

Vanessa Incontrada nella prossima edizione di Zelig sarà sostituita da Paola Cortellesi, un avvicendamento di cui si sta parlando negli ultimi mesi. Ma come sarà il nuovo Zelig senza la donna che l’ha reso tanto popolare negli ultimi anni?

Claudio Bisio ha spiegato:

Paola Cortellesi ha preso il posto di Vanessa Incontrada. E da una che si è trasformata nella Gelmini, nella Carfagna e nella Santanchè qualcosa ti devi pur aspettare. Paola è una comica, non una soubrette, e io credo che cambiare sia anche giusto. La Incontrada mi ha fregato: anch’io stavo pensando di andare via, ma si è decisa prima lei. Il fatto è che, per quanto bene ti trovi, dopo tanto tempo – io di Zelig ne ho fatti tredici, sette dei quali con Vanessa – ci vuole un brivido di novità. Adesso ce l’ho, anche perché so che Paola canta molto meglio di me.

E fa i complimenti a Elio, nuovo giudice di X-Factor, con cui il comico ha diviso tante esperienze, una su tutte, la turné con le Storie Tese e Rocco Tanica, anche lui presente nella prossima edizione del palco comico di Canale 5.