Anche Claudio Lippi scende in campo contro Belen Rodriguez, lo fa per una buona causa, difendere Antonella Clerici per gli ascolti decisamente al ribasso della nuova trasmissione “E’ stato solo un flirt” attualmente su Rai Uno e che va a scontrarsi contro la corazzata di Maria De Filippi che, visto il momento di gossip, sabato scorso ha avuto ascolti di gran lunga superiori a quelli della spumeggiante conduttriche, scesa in campo con vecchi amori che si incontrano in uno studio televisivo a distanza di anni, idea rubacchiata, peraltro, proprio alla stessa Sanguinaria, clou di quel “C’è poste per te” che lo scorso autunno l’ha sempre sconfitta negli ascolti.

Nel corso de “La prova del cuoco”, Claudio Lippi, ormai ospite fisso che si cimenta ai fornelli, ha avuto moto di esternare la sua opinione sul Amici di Maria De Filippi scagliandosi contro Belen Rodriguez e Stefano De Martino, poche ma pungenti parole: “Sabato sera il buon gusto ha davvero perso. Non si può scegliere una trasmissione solo per vedere due incerottati”.

Antonella Clerici interviene per evitare un incidente diplomatico con Maria De Filippi, la difende, ma con riserva: “Certo, la vicenda di Belen e Stefano gli ha dato una certa visibilità…”. La querelle termina con una frase infelice di Claudio Lippi che dice di voler uscire dallo studio per andarsi a schiantare in moto per tirare su gli ascolti, più diplomatica Antonella Clerici che sta pensando di creare anche lei un gossip.

Le rimostranze di Claudio Lippi si aggiungono a quelle di o il suo parere, non merita di essere definita ballerina professionista, un’offesa per chi come lei ha studiato per anni e non si limita allo sculettamento.

Alla prossima puntata, perché statene certi, ce ne saranno ancora!