Clicquot Loveseat è una particolarissima sedia che nasce dalla collaborazione tra Veuve Clicquot, la famosa casa produttrice di Champagne, e Karim Rashid, un noto designer anglo-egiziano che lavora attualmente a New York. Il progetto è stato ideato per celebrare il Veuve Clicquot Rosè ed è per questo che le sedie destinate al commercio saranno solo 100.

Bisogna ammettere che il risultato di questa collaborazione si fonde in modo egregio con l’idea dal quale è partito: la seduta doppia, la forma arrotondata che ricorda due petali di rosa, il portabottiglie al centro, i colori e il piedistallo si legano perfettamente alle forme e ai colori dello Champagne da cui tutto ha preso vita.

Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna delle più classiche poltrone francesi che misura 2m di lunghezza, 1,20m di altezza e 85cm di larghezza. Oltre ad essere un invito a mettersi comodi mentre si assapora tutto l’elegante gusto dello Champagne, Clicquot Loveseat rappresenta anche un innovativo complemento d’arredo che unisce contemporaneamente freschezza, raffinatezza, originalità e romanticismo. L’unico dettaglio che stona in questo trionfo di armonia è il costo della sedia che raggiunge i 10.000$.