Ormai celebre volto del web e della TV – Leonardo.it l’ha incontrata nei backstage delle sfilate, guarda la video intervista – Clio Zammatteo in arte Clio Make Up torna su Real Time con la terza stagione del suo programma dedicato al make up e alla bellezza con un format tutto nuovo: sta per partire Make Up Time con Clio.

Quattro amiche che si incontrano per un aperitivo allo stile di Sex and the City e chiacchierano. Di cosa? Di make up ovviamente se una delle amiche è Clio!

Make Up Time con Clio sarà quindi una nuova serie (successiva in ordine cronologico a Nail Lab con Mikeligna), la terza per Clio su Real Time – visibile sul canale 31 del Digitale Terrestre e 124 e 125 di SKY – ma avrà un format e uno stile diverso rispetto alle due precedenti stagioni di Clio Make Up: sarà incentrato infatti sul make up e sulle ricette di bellezza home made, dimostrando che è possibile essere belle spendendo poco.

Uno schiaffo morale a tutti coloro che hanno sempre definito il mondo del make up frivolo e consumista: in tempo di crisi Clio ci insegna a creare make up personalizzati spendendo poco e ricette home made, utilizzando solo ingredienti naturali.

Clio truccherà le sue ospiti, soddisfacendo le loro richieste, e risponderà inoltre alla rubrica telefonica “Pronto Clio”, dove le sue viewers potranno chiederle aiuto.

La nuova serie Make Up Time con Clio andrà in onda su Real Time il 6 maggio alle 14:00, ma sarà possibile vedere un’anteprima online già il 4 e il 5 maggio.

Una bella dimostrazione di come il make up possa superare i suoi radicati limiti ludici e trasformarsi in un’occasione educativa.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)