Billy Ray Harris è un curioso senzatetto di Kansas City che trascorre le giornate in un angolo della strada di fronte al Country Club Plaza e la cui vita potrebbe cambiare completamente. Qualche giorno fa si è ritrovato, insieme alle monetine nel bicchiere di plastica, un anello di fidanzamento di valore. L’uomo ha deciso di resituirlo alla legittima proprietaria.

=> Scopri le ultime notizie curiose

La neo-fidanzata Sarah Darling una mattina ha inserito l’anello nel portafogli, insieme agli spicci. Il giorno dopo si è accorta di aver perduto il gioiello, finito insieme alle monete che aveva donato al senzatetto Billy Ray Harris. La donna è qui corsa da lui chiedendo se non avesse trovato un oggetto di valore. Così racconta il senzatetto:

«”Era un anello?”. Ha risposto “Sì”. E io le ho detto: “Bene, ce l’ho”.»

A quel punto Harris le ha restituito il caro ricordo, mentre lei gli ha donato tutto il denaro che portava con sé. Ha detto la Darling:

«Sembrava un miracolo. Ho pensato che non l’avrei mai più riavuto indietro.»

=> Leggi come casalinghe e pensionati sono diventati i nuovi poveri

Harris, dal canto suo, ha spiegato di non aver pensato di tenere il gioiello per la sua fede religiosa:

«L’anello era talmente grosso che sapevo che se fosse stato vero, doveva essere molto caro. Mio nonno era un reverendo. Mi ha cresciuto da quando avevo 6 mesi e grazie al cielo, è una benedizione. Ma ho ancora un po’ di carattere.»

E il suo carattere potrebbe portarlo a una grande svolta. Il fidanzato della Darling è così felice della notizia che ha creato un sito Web per raccogliere donazioni per Harris. Donazioni che sono arrivate ieri a 150.000 dollari, una cifra che potrebbe davvero cambiare la vita. Ha detto ancora Sarah Darling:

«Credo che nel nostro mondo saltiamo spesso alle conclusioni sbagliate, mentre questo fa capire che ci sono persone buone là fuori.»

Fonte: Telegraph