Coca-Cola e Coni stringono una partnership che durerà per tutto il 2016. Lo scopo? Supportare il Team Italia a Rio 2016 e portare lo sport, quello sano e fatto di passione, nelle scuole. Ad annunciarlo sono stati il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Direttore generale di Coca-Cola Evgenia Stoitchkova al Circolo del Tennis del Foro Italico di Roma durante l’annuale kermesse tennistica degli Internazionali di Tennis.

Alcuni degli atleti in attività e non, che comporranno il team olimpico e che rappresenteranno l’Italia a Rio 2016, sono intervenuti a supportare il progetto: tra di loro Alessandra Sensini (bronzo ad Atlanta nel 1998 e ad Atene nel 2004, medaglia d’oro a Sidney 2000 e argento a Pechino 2008) e Carlotta Ferlito, membro della Nazionale Ginnastica Artistica e personaggio televisivo amato dalle teenager per la partecipazione alla serie tv Ginnaste – Vite parallele.

A meno di 100 giorni da Rio 2016 la collaborazione con Coca-Cola, che il prossimo anno festeggerà i 90 anni in Italia, rappresenta un importante passaggio per la promozione di tutti gli sport sul territorio nazionale attraverso la creazione di manifestazioni sportive ed eventi nelle scuole in grado di generare passione per lo sport e senso di appartenenza.

Per l’occasione è stata creata una limited edition della bottiglietta della Coca-Cola vestita con i colori del tricolore italiano. Il claim “Passione in movimento” accompagnerà tutte le iniziative programmate dalla partnership durante tutto l’anno.