Serate estive, sole, mare, amici e… aperitivo! E perché no, in riva al mare, all’insegna del gusto, del relax e del divertimento. Ma quali sono i cocktail più in voga per l’estate 2014? Ecco un piccolo elenco con relativa descrizione e mini ricetta con i 5 drink che saranno i veri protagonisti della stagione estiva di quest’anno.

Mojito: l’intramontabile che non passa mai di moda. Sempre fresco, sempre gradito e sempre di moda, il Mojito è uno dei drink estivi immancabili, grazie soprattutto alla menta, ingrediente findamentale che serve a dare il sapore perfetto a questo cocktail davvero ambito dai più giovani.

Spritz: ed ecco anche il classico aperitivo alcolico italiano a base di vino bianco o Prosecco, bitter e acqua frizzante o seltz. Un colore rosso aranciato che ha conquistato il cuore degli italiani che durante l’happy hour non riescono davvero più a farne a meno.

Margarita: lime, Tequila e Triple Sec, possibilmente Cointreau, sono gli unici ingredienti di cui avete bisogno per preparare il Margarita perfetto. Se poi avete voglia di fare qualche piccolo esperimento provate a sostituire il lime con delle fragole o del limone. Vedrete che risultato!

Americano: 1/3 bitter Campari, 1/3 Vermouth rosso, 1/3 selz, ghiaccio e l’immancabile fetta d’arancia. Un cocktail intramontabile, classico ma gustoso al tempo stesso. Considerato da sempre, insieme allo Sbagliato, l’aperitivo dei veri uomini, anche quest’anno l’Americano si aggiudica un posto nella top 5 dei cocktail più cool 2014.

Kartini Sapphire: un cocktail non conosciuto come gli altri ma dall’impatto molto forte. Il Kartini Sapphire è un mix di Bombay Sapphire, Martini Dry, Martini Bitter, Crème de Cassis e una fettina di anguria a completare l’opera d’arte.

photo credit: Dustin Diaz via photopin cc