Colazione romantica: idee e ricette per una sorpresa infallibile

I momenti felici di una relazione passano anche per una romantica colazione a letto. Magari la domenica mattina, quando probabilmente entrambi i partner restano a casa, sotto le lenzuola, e si ha un po’ più di tempo da dedicare alla coppia. La colazione romantica può diventare un modo per iniziare la giornata con il sorriso, per fare la pace dopo una discussione, per coccolarsi un po’ dopo una settimana frenetica in cui a causa dei vari impegni reciproci non si sono potuti vivere momenti di intimità.

Viziarsi almeno una volta la settimana dovrebbe essere un impegno da rispettare con grande solerzia: per ritrovarsi e per far accrescere la complicità ma soprattutto la serenità all’interno della coppia. Il tutto grazie a deliziose ricette e a ottime idee che permetteranno di creare una colazione romantica davvero indimenticabile. Eccone alcune.

Colazione romantica: idee e ricette

  1. Un’idea facile e veloce da mettere in pratica per servire una colazione romantica, è quella di preparare i muffin. Questi sono gli ingredienti che occorrono: 200 grammi di farina, 90 grammi di zucchero, tre cucchiai di lievito per dolci, 75 ml di olio di semi, 100 ml di acqua, 1 uovo, scaglie di cioccolato. Gli ingredienti vanno poi amalgamati insieme, fino a ottenere un impasto omogeneo che andrà inserito all’interno di stampini. I muffin vanno poi fatti cuocere nel forno preriscaldato, a 200 gradi, per circa 15 minuti. Quando saranno pronti, potranno essere serviti insieme a latte caldo, spremute oppure caffè.
  2. Altri dolcetti che si possono preparare per la colazione romantica – come alternativa oppure da servire insieme ai muffin – sono i brownies. Per prepararli occorrono: 150 grammi di burro, 220 grammi di zucchero, 80 grammi di cacao, un pizzico di sale, 2 uova, 80 grammi di farina e 50 grammi di nocciole. Il burro e lo zucchero vanno fusi insieme e una volta fatto questo occorre aggiungere il cacao, le uova e la farina. Alla fine, quando tutto sarà mescolato, si aggiungono anche le nocciole. La teglia va poi introdotta nel forno preriscaldato affinché i brownies cuociano per circa 25 minuti a 180 gradi.
  3. Per una colazione romantica, preparata nel migliore dei modi, si può ricorrere anche a dolcetti e prodotti già pronti. L’importante è presentarli però nel modo giusto. Si può preparare un vassoio su cui servire biscotti, un pezzo di torta, del caffè oppure del caffellatte e magari accompagnare tutto con un messaggio romantico oppure dei cuori ritagliati su un cartoncino rosso. Da non dimenticare mai, però, che la colazione romantica va servita rigorosamente con un bacio.
  4. Per una perfetta colazione romantica, non dovrebbero mai mancare sul vassoio tutte quelle prelibatezze che il partner preferisce: la bevanda va quindi scelta in base a ciò che solitamente ama, così come i dolci e tutto il resto. Se ama la marmellata, ad esempio, questa potrebbe essere servita su alcune ciotoline a forma di cuore, così come si potrebbero dare forme particolari anche ai fiocchetti di burro da spalmare sul pane tostato.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Colazioni Sane
  • Come baciare
  • San Valentino 2022