Ve lo avevamo annunciato appena una manciata di giorni fa e ora eccolo: il nuovo singolo dei ColdplayEvery Teardrop is a Waterfall” è arrivato e potete sentirlo a fondo post. La band inglese non ha però ancora svelato se il pezzo sarà contenuto nel loro nuovo album, cui sta lavorando da diversi mesi insieme al produttore Brian Eno, oppure se si tratta di un’uscita a parte.

Il pezzo non segna certo una rottura rispetto al passato, anzi ci ripresenta il gruppo in uno dei suoi tipici crescendo, con sonorità decisamente vicine a quelle del loro ultimo album uscito nel 2008 “Viva la Vida or Death and All His Friends”, anch’esso registrato con lo storico producer Brian Eno.

Galleria di immagini: Coldplay

La nuova canzone “Every Teardrop is a Waterfall” contiene un sample da un pezzo del 1976 intitolato “I go to Rio” del cantautore Peter Allen, che infatti è accreditato tra gli autori del brano; forse una precauzione questa dopo le notevoli polemiche che avevano seguito alla pubblicazione del singolo “Viva la Vida“, decisamente simile a un pezzo del chitarrista Joe Satriani.

Sembra inoltre che l’ispirazione a scrivere la canzone sia arrivata al cantante Chris Martin dalla visione di “Biutiful”, il nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu con protagonista Javier Bardem. Di seguito vi proponiamo l’ascolto della canzone, fateci sapere cosa ne pensate.