Quali sono i colleghi di lavoro peggiori con i quali vi potete ritrovare in ufficio? In ogni posto di lavoro c’è qualcuno che immancabilmente ci fa irritare quotidianamente e che è difficile da sopportare, ma esistono diverse categorie e noi abbiamo provato a elencarne alcune.

Ci sono vari tipi di colleghi di lavoro irritanti. Quando si passano varie ore del giorno in compagnia e a stretto contatto con altre persone, è facile trovare in loro vari difetti. Con alcuni, poi, è particolarmente semplice, visto che appartengono a qualche tipologia di collega particolarmente fastidiosa.

Tra i più difficili da sopportare ci sono i chiacchieroni. Può capitare di arrivare il lunedì mattina con addosso ancora i postumi di un weekend impegnativo e tutto ciò che si vorrebbe è un po’ di pace e tranquillità. Invece vi può capitare il collega o la collega che vi bombarda di chiacchiere e di domande. L’altro tipo di chiacchierone fastidioso è quello che parla tutto il tempo al cellulare e passa in questo modo gran parte della sua giornata.

Ci sono poi anche i colleghi che si prendono troppa confidenza non richiesta, che vi vengono vicini a parlare, che invadono il vostro spazio personale e cercano di farsi i fatti vostri e sbirciare cosa fate al computer e con chi messaggiate al cellulare. Se siete persone riservate, questa è una categoria che vi darà particolarmente sui nervi. Tra le colleghe, può capitare di avere come vicina di ufficio la maniaca dell’igiene e della cura personale, quella che si guarda tutto il giorno nello specchio e si mette continuamente a posto il trucco e lo smalto sulle dita.

Può capitarvi poi anche il collega “mangione”, quello per cui ogni momento è buono per prendersi una pausa snack e che cerca di sgranocchiare qualcosa quando tirate fuori il vostro cibo. C’è poi quello che anziché chiedervi del cibo prova sempre a farsi prestare dei soldi. Altra categoria particolarmente fastidiosa è quella del collega costantemente malaticcio e che starnutisce senza coprirsi la bocca, in modo da diffondere i suoi virus in tutto l’ufficio.

Un’altra categoria di colleghi con cui non è piacevole avere a che fare è quella dei ritardatari, che arrivano decine di minuti se non ore dopo l’orario di inizio del lavoro e magari se ne vanno pure dall’ufficio prima, inventandosi ogni volta qualche scusa. Cosa che può costringervi a dover lavorare di più per coprirli. Ci sono poi anche i colleghi pasticcioni, quelli che si comportano come dei bimbi mal cresciuti, creano costantemente disordine e scombinano il vostro spazio personale. Cosa dire poi dei cosiddetti colleghi “post-it”, quelli che invece di comunicare a voce preferiscono appiccicare bigliettini ovunque?

Infine, tra i più irritanti in assoluto, troviamo i colleghi adulatori, quelli che cercano di mettersi in mostra a ogni occasione con il capo, magari a vostro discapito. E voi cosa ne pensate? Quali sono i tipi di colleghi che non riuscite proprio a sopportare?

Fonte: She Knows