In occasione dell’importante esibizione d’arte e design di Miami, l’Art Basel, in corso dal 2 al 6 dicembre, Fendi celebra degnamente i suoi 20 anni di lavoro presentando ufficialmente la sua prima linea di arredamento da esterno.

La collezione Fendi Outdoor nasce per conferire gusto ed esclusività a giardini, terrazze, verande e qualsiasi ambiente esterno dove sia possibile godersi un po’ di pace e relax, attraverso eleganti poltroncine, sinuose chaise longue, morbidi lettini, tende parasole e confortevoli tavolini da caffè.

Punto di forza dell’intera collezione è la bellezza della lavorazione artigianale italiana, subito visibile nei meravigliosi intrecci di vimini che caratterizzano la struttura di tutti gli elementi di arredo e nelle cuciture delle soffici e resistenti imbottiture, fatte apposta per sopravvivere a lungo anche sotto la minaccia degli agenti atmosferici.

La particolarità degli arredi outdoor potrebbe renderli ideali anche per gli interni delle abitazioni e a questo punto si può facilmente sostituire l’imbottitura da esterno con materiali più delicati e più adatti al salotto e agli altri eleganti spazi della casa.

Si può scegliere tra quattro diversi tipi di intreccio: Damier, Wave, Kyoto e Vienna, e diverse varianti di colore, bronzo, avorio e nero.