Siete curiose di scoprire qual è il colore di capelli 2018? Dire Donna DireDonna è andata a scoprire le tendenze secondo L’Oréal, grazie allo show dei Global Fashion Ambassador, i rappresentati de L’Oréal Professionnel in Italia, un grande spettacolo che si è tenuto a Roma presso il PalaEur.

Tendenze colore capelli autunno- inverno 2018

Sono tantissime le proposte di colore capelli 2018, tutte le sfumature di biondo, castano e rosso, ma anche colorazioni più particolari come il grigio scuro charcoal o il fallayage: DireDonna è andata a scoprire le tendenze secondo L’Oréal, grazie allo show dei Global Fashion Ambassador, i rappresentati de L’Oréal Professionnel in Italia, un grande spettacolo che si è tenuto a Roma presso il PalaEur.

Gli hair stylist hanno raccontato attraverso colore, tagli e acconciature, la moda, i trend, la formazione costante, da Luigi Neri, con lo show “Do not tell me”, che invita al superamento delle convenzioni della bellezza, a Guylaine Martel, canadese, che si esprime con il colore, con le forme e attraverso una forma d’arte che esula dal solo lavoro sui capelli, passando per Monica Coppola e Stefano Lorenzi con la performance “Soul Flowers”, che parla del colore e della donna nelle sue mille sfumature attraverso un tripudio di fiori e nuove idee.

In particolare, dal Color Guru L’Oréal Professionnel Luigi Neri arrivano le tendenze secondo L’Oréal in fatto di colore capelli 2018, che saranno in voga per tutto l’autunno inverno 2017-2018 e si prolungheranno anche durante la prossima estate: vediamo quali sono le tinte da preferire e i tagli con cui portarle.

Galleria di immagini: Colore capelli 2018, tendenze L'Oréal, foto

Colori e tagli di capelli 2018

  • Colori pastello. La tendenza “My Sense” propone colori pastello con protagonista la tonalizzazione: su tagli scalati, sfilati, leggeri, i biondi più o meno chiari acquistano personalità profonda grazie a sottotoni lievi ed energici al tempo stesso, regalando un carattere carismatico.
  • Colori naturali. Nella tendenza “My Tipe” i colori vengono presi in prestito dalla natura: i capelli, dai tagli romantici con sfilature impalpabili dall’effetto naturale, si tingono dei chiaro-scuri del bosco nel periodo autunnale, di marroni scaldati da riflessi ramati e luminosi accenti di biondo.
  • Colori metallici. Inaspettati riflessi metallici declinano il blu, il viola e il verde, colorazioni misteriose che arrivano dalle galassie più profonde per il trend “My Space”. I tagli che le declinano hanno uno stile avanguardistico, sono netti, precisi, puliti, con linee geometriche ed effetto ultra lucido.