Quali sono i colori delle borse per l’Inverno 2017? Non solo nero ma tanti nuances pastello. Dalle sfilate delle collezioni autunno inverno 2017, infatti, sono arrivate indicazioni ben precise a riguardo. Se le borse nere, da alternare con quelle in cuoio o suede marroni, sono un evergreen, la stagione fredda con le sue grigie giornate di pioggia si rallegra quest’anno con tracolle azzurre, borse a spalla gialle, shopping bag rosse fuoco.

Si è alla ricerca di uno stile impeccabile? Le borse dovranno essere coordinate, per tonalità, materiale e fantasia, con gli abiti o i cappotti. Altro trend da cui sarà difficile esentarsi: le borse si potranno portare in coppia, a due a due. Meglio abbinarne una piccola (come fosse un borsellino) e una grande. L’importante è che siano simili tra loro per stile e colori.

Al di là di queste indicazioni generali, vediamo i 5 colori borse inverno 2017 più di tendenza.

Galleria di immagini: Colori borse Inverno 2017, foto

  1. Azzurro: si va dalla tonalità più chiara a quella più intensa, con un’unica accortezza. L’azzurro deve essere brillante anche quando scelto nella nuance pastello. Bottega Veneta propone una tracolla in nappa intrecciata compatta ed estremamente versatile. Formato mini dallo stile glamour combina le funzionalità di un portafoglio e di una borsa a mano in un unico accessorio. Dalle parti di Fendi, la micro Peekaboo va portata da sola o abbinata con una Peekaboo di dimensioni maggiori. È nappa color turchese e il motivo ondulato lungo i bordi, che caratterizza la collezione autunno inverno 2017, è enfatizzato di bordi dipinti e dal lato interno delle onde in tonalità a contrasto. La shopping di Carpisa, invece, della linea Exille Winter è realizzata in materiale martellato in un bell’azzurro cielo.
  2. Giallo: dal limone al senape, passando per il canarino, l’ocra o il curry, il giallo è la nuance più cool per i capi dell’inverno e i colori borse inverno 2017 non sono da meno. Chloé ha declinato la Faye in pelle di vitello liscia e scamosciata con un giallo vitaminico che le rende l’accessorio ideale per chi ama il look anni Settanta. È disponibile anche in giallo (oltre che in rosa, rosso e nero) la GG Marmont matelassé di Gucci: la linea rettangolare è illuminata dalla tracolla a catena e dalla doppia G del logo color oro antico. Può essere indossata sia a spalla che in versione crossbody. Ancora giallo, ma in versione senape, per la tracolla di Zara, impreziosita dagli elementi metallici dorati a forma di testa di lupo per sostenere il manico.
  3. Rosa: è uno dei colori must da tenere nell’armadio. Dalle tonalità più forti a quelle più gentili fino ad arrivare al rosa antico, è uno dei colori che accenderanno la prossima stagione invernale. La borsa a mano della linea Sicily di Dolce & Gabbana è in pelle dauphine rosa ha applicazioni in mix di materiali d’ispirazione “Wonderland”. Può essere portata anche a spalla, con la tracolla regolabile e removibile in pelle. Tod’s sceglie un delicato rosa antico per la Wave Bag mini in morbida pelle martellata, con logo Tod’s impresso e il fondo con i gommini, tratto identificativo per eccellenza del brand di Diego Della Valle. È un divertissement dall’intenso rosa fucsia la borsa a spalla a forma di chiodo di Moschino.
  4. Rosso: il colore della passione torna a scaldare la stagione più fredda. Classico ed elegante, dona un tocco raffinato anche alle borse di tendenza dell’inverno 2017. Come la borsa a mano Dior in agnello rosso, sublimata dalle impunture cannage, emblematiche della maison. L’ampia tracolla consente di portarla a mano o a spalla per uno stile elegante. Ancora matelassé per lo zaino di Twinset rosso fuoco con zip e tasca frontale, manico in catena, spallacci imbottiti con logo jacquard, cuore in filo lurex. Predilige, invece, il rosso corallo la Rockstud Rolling Valentino Garavani in vitello stampa alce. Arricchita da borchie e parti metalliche finitura argento anticato e pietre cabochon nere.
  5. Verde: a dominare tra le varie tonalità di verde è senz’altro quella smeraldo, anche se non mancano nuance più muschiate e vicine all’oliva. Preziosa la 2.55 di Chanel, che sceglie un verde prato da abbinare con outfit: ton sur ton, per un effetto indimenticabile. Verde trifoglio per la Sac de Jour in coccodrillo stampato di Saint Laurent: manici tondi, lati a fisarmonica e tracolla rimovibile e regolabile. Tre le dimensioni (small, baby e nano). Si chiama Pasticcino la clutch in tessuto jacquard verde di Weekend Max Mara che ricorda i portamonete delle nonne. Può essere portata anche a spalla grazie alla tracolla regolabile.