Capelli castano caramello: tonalità e tagli di capelli

I capelli castano caramello sono tra i colori di capelli più glamour: a chi stanno bene e quali tagli li valorizzano al meglio

Sono un classico intramontabile ma i capelli castano caramello a chi stanno bene? Quante tonalità esistono e su quali tagli portali? La tonalità caramello è tra le più glamour, insieme al blorange, ed è perfetta sia per i tagli corti che medi e splendidi sui tagli lunghi, con o senza frangia.

Se, infatti, lo scorso anno le castane che cercavano delle sfumature naturali venivano indirizzate più verso riflessi rossi, nelle tendenze di quest’anno questo colore così caldo e avvolgente ha conquistato teste in tutto il mondo, hairstylist e vip.

Naturalmente, il castano caramello non è una novità assoluta del 2017: molto in voga anche lo scorso anno, è stato amato – prima tra tutte le star – da Jennifer Lopez, che lo ha usato per esaltare la sua bellezza latina. Sono venute poi tante altre protagoniste di red carpet, di passerelle e pellicole, da Eva Mendes a Beyoncé, da Jessica Alba a Eva Longoria e Hilary Swank, da Alessandra Ambrosio a Gisele Bündchen.

Vediamo, allora, tutto quello che c’è da sapere sui capelli castano caramello, a chi stanno bene e la maniera migliore per valorizzare con taglio e sfumature la tinta più cool tra i colori capelli.

  • Il color castano caramello è un castano medio dai riflessi dorati, morbido, caldo, avvolgente, e dall’aspetto “goloso” proprio come il caramello stesso. Per realizzarlo si può partire da un castano chiaro o medio per un risultato naturale, ma anche da un castano scuro.
  • A chi stanno bene i capelli castano caramello? I capelli castano caramello stanno bene praticamente a tutte, anche se danno il loro meglio con i fototipi non troppo chiari. Le sue varianti, comunque, sono in grado di accontentare proprio tutti. I capelli caramello chiaro sono l’ideale per le bionde, per illuminare il volto e vivacizzare una pelle chiara. I capelli color caramello dorato stanno bene a tutte, mentre i capelli caramello scuro sono la scelta giusta per un fototipo più marcato.
  • I tagli che valorizzano il color castano caramello al meglio sono quelli più sfilati, che giocano con i volumi e le lunghezze. Tra i corti ideale un bob con ciuffo laterale, tra i medi un wob, visto che le sue onde guadagnano in movimento grazie a questa sfumatura, tra i lunghi meglio gli scalati, sfilati intorno al viso, magari con frangia con riga al centro.
  • L’effetto degradé è perfetto per esaltare i capelli castano caramello, grazie a una schiaritura naturale, come di capelli che sono stati a lungo al sole. L’ideale è schiarire leggermente i capelli intorno al viso, per illuminarlo, e le punte.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Estate
  • Tagli di capelli