Tra i colori capelli estate 2017 proposti nelle tendenze must have di stagione, non possono mancare tutte le tonalità di biondo di moda. Sebbene, infatti, quest’anno imperversi il castano caramello, non vuol dire che chi ha, ama o desidera i capelli biondi sia fuori moda, anzi tutt’altro.

Il biondo non passa mai di moda, da quando Marilyn Monroe ha svelato che gli uomini preferiscono le bionde, ed è inoltre particolarmente adatto alla stagione calda, perché illumina il viso prima delle esposizioni al sole, e dopo esalta l’abbronzatura conquistata.

Dal particolare blorange al glaciale biondo platino, passando per il dolce biondo miele, vediamo tutte le tonalità di biondo di moda tra i colori capelli estate 2017, come sceglierle e a chi stanno bene.

Galleria di immagini: Capelli biondi, le foto delle celebrities

  • Biondo platino. Il biondo platino, amatissimo, è una colorazione molto particolare, non sta bene a tutte ed è importante che il taglio sia sempre molto curato. D’effetto sia con gli ultra lisci che con le onde vintage tanto di moda, può essere scelto dalle carnagioni più chiare, sia tendenti al rosa che all’avorio.
  • Biondo dorato. Si tratta del biondo classico, il biondo per eccellenza, leggermente dorato, e se avete una pelle medio-scura è la tonalità che fa per voi, perché colore della carnagione e dei capelli si esalteranno a vicenda. Questa tinta è l’ideale con tagli scalati e leggermente mossi.
  • Biondo miele. I capelli color biondo miele sono caldi, dai riflessi morbidi, e stanno bene davvero a tutte, sia alle carnagioni chiare che a quelle più scure, in quanto basta che il parrucchiere di fiducia viri leggermente il biondo miele verso il chiaro o lo scuro per adattarlo al meglio alla propria pelle. Il mix di cromie che lo compone è perfetto per esaltare tagli corti, medi o lunghi, lisci o mossi. Con il riccio, invece, l’effetto rischia un po’ di perdersi.
  • Biondo sabbia. Il biondo sabbia-beige con sottotono freddo è perfetto per le pelli più chiare con occhi castani, un colore molto particolare e sofisticato che può tendere anche al grigio, per chi desidera qualcosa di diverso ma non vuole rinunciare al biondo in quanto tale.
  • Blorange. Per chi, invece, è pronta a mescolare biondo e arancio, blonde e orange, è perfetto uno dei trend più amati di stagione, il blorange, così chiaro da essere quasi un color fragola. L’ideale è però l’abbinamento con le carnagioni chiare, meglio se con occhi chiari.