I colori di moda nel 2018? Un inno alla vita, alla gioia, alla spensieratezza, perché se è vero che tra le tendenze della moda autunno inverno, viste sulle passerelle delle fashion week, a Milano, New York, Londra e Parigi, il nero, il bianco, il grigio e il nocciola la fanno da padroni, è altrettanto vero che tinte preziose come il verde petrolio, il blu carta da zucchero, l’arancione e il giallo intenso accendono gli outfit con dettagli e accessori inaspettati.

Al bando la monotonia, dunque, in nome di una stagione fredda e colorata insieme, che vince la noia senza paura di stupire e di farsi ammirare. Non solo scarpe e borse si tingono di nuance calde e sempre energiche, ma anche cinture, maglioni, coprispalla e cappelli vanno a fare da interpunzione in sintassi altrimenti declinate su note monocolori.

In attesa delle 10 nuance mappate da Pantone per il prossimo anno e tenendo presenti le tendenze autunno inverno, ecco quali sono questi colori di moda nel 2018.

Galleria di immagini: Colori di moda nel 2018, foto

  • Rosso: declinato in tutte le sue sfumature sia per il giorno che per la sera, trova la sua ragion d’essere nel 2018 nel più caldo corallo. Ci si può concedere solo un dettaglio in questa nuance o si può puntare sul total look.
  • Arancione: tra i colori più difficili da indossare e da abbinare, l’arancione, tornato in voga da qualche anno, fa fatica a scomparire dalle preferenze di alcune griffe, soprattutto se declinato nell’abbigliamento dall’accento sporty.
  • Rosa: in qualsiasi tonalità, non abbandona il guardaroba femminile nemmeno per la stagione fredda. La tonalità più glam dell’inverno? Il fucsia, presente all over o come dettaglio delle stampe su quasi tutte le passerelle.
  • Blu: sia virato verso la palette dei verdi che verso quella degli azzurri, fino al viola più intenso. Il blu è il colore Dior del prossimo anno. Un vero must di stagione.
  • Verde petrolio: è il colore più intenso dell’inverno 2018, una nuance avvolgente e sofisticata che ben si presta a scaldare tinte più anonime come il nero, il grigio e il nocciola.
  • Giallo: che sia canarino, limone o zafferano, il giallo si declina in tutte le sue sfumature. Come già in estate, si indossa dalla testa ai piedi, addirittura in coordinato con gli accessori.