Rigorosamente nero l’universo di Giorgio Armani, un po’ di rosso da Valentino, tanto giallo ovunque: i colori moda Autunno/Inverno 2016-2017 sono pronti a invadere i nostri armadi, tra tante conferme, molti classici e qualche piacevole novità che è già tendenza.

Come sempre, a decretare il successo di un outfit sarà la bravura nell’abbinare insieme i colori messi a disposizione da brand e stilisti nelle diverse collezioni e scegliere le tinte che più donano alla propria carnagione.

Vediamo allora in dettaglio quello che ci aspetta per quanto riguarda i colori moda Autunno/Inverno 2016-2017.

Galleria di immagini: Le tendenze più belle da Milano Moda Donna

  • Panna: non è bianco e non è beige, ma sarà una delle tonalità più in voga, soprattutto se indossato dalla testa ai piedi, per un deciso effetto monocromatico.
  • Giallo: si va dal limone al senape, dal canarino all’ocra fino al più caldo giallo curry. Sdoganato da tempo il preconcetto che voleva che il giallo donasse a nessun incarnato, è ormai acclamato che a ognuno sta bene una tonalità diversa. Le proposte moda ci sono tutte, basta mettersi a caccia della propria.
  • Arancione: dal più chiaro si passa al mattone per arrivare fino all’intramontabile nocciola. Sono tinte molto autunnali, che riscaldano con grazia l’incarnato e, di solito, donano a ogni tipologia femminile.
  • Viola e verde: cavolfiore e melanzana, ma anche tutte le varianti del verde. Da mescolare, sovrapporre, sporcare, per giocare con i colori in modo originale e sempre personale.
  • Rosa: è uno dei colori must, tanto must che non avere almeno uno capo di questo colore dell’armadio farà sentire terribilmente out. Si va dalle tonalità più forti a quelle più gentili fino ad arrivare ad un rosa antico, una delle nuance più belle che accenderanno la prossima stagione invernale.
  • Azzurro: mille gradazioni e infinti accostamenti, soprattutto insoliti, anche per questa tinta, capace di donare un pizzico di brio alle grigie giornate autunnali e creare un look originale e alla moda.
  • Rosso: tante le tonalità che torneranno a scaldare la stagione più fredda. Classico ed elegante, è da sempre quel tocco in più che rende raffinato un outfit, assolutamente indicato per feste, eventi e cocktail party nei quali, di sicuro, non si passerà inosservate.
  • Nero e blu notte: talmente immancabili che nominarli sembra tautologico. Non c’è stagione invernale senza nero. La novità quest’anno è l’abbinamento insolito con il blu notte, ideale per un look decisamente rock. Largo al monocolore, invece, per chi predilige un abbigliamento più sofisticato e classico.