Un rosa cremoso, un verde kaki, un malva profondo: sono solo alcuni dei colori smalti 2018,  nuove tinte immaginate per l’estate che catturano lo spirito della stagione e ne reinterpretano l’allure.

Mani sempre al top, con le proposte più cool delle case cosmetiche; per i piedi? Sono tante le idee suggerite dagli stilisti in occasione delle sfilate di moda Primavera-Estate 2018. Ecco un breve vademecum per non sbagliare.

Colori unghie estate 2018

Romantici, vitaminici, fluo, ma sempre super chic: ecco i 5 colori tra cui scegliere il preferito per una manicure perfetta.

1. Rosa

Dalla nuance più cremosa fino a un più intenso fucsia, si conferma uno dei grandi trend anche per l’estate 2018. La proposta: Dior Fever di Dior Vernis Lacquer (27 euro circa).

2. Malva

Il più scuro tra le tonalità in voga quest’anno, un anticipo di autunno super chic. La proposta: Chicness di Chanel Le Vernis (25 euro circa).

3. Verde menta

Fresco come una bibita ghiacciata a bordo piscina: non solo per giovanissime, ma solo se dotate di un pizzico di autoironia. La proposta: Empower-mint di Essie (14 euro circa).

4. Giallo

Le maison più blasonate lo prevedono tutte: tuorlo d’uovo, canarino, miele. La proposta Sun, Sea and Sand in My Pants di O.P.I Infinte Shine 2 (16 euro circa).

5. Bianco

Puro come il latte, perfetto pre le carnagione più scure, come insegna il beauty look total white di Rihanna. La proposta Gea Estremo di Estrosa (6 euro circa).

Smalto piedi estate 2018

Direttamente dalle passerella della Primavera-Estate 2018, le tre tendenze da copiare per indossare i sandali più glam.

1. Bianco o nude

Curatissime in bianco le unghie da Louis Vuitton.

(Foto: Getty Images)

Sono nude i piedi visti sulla passerella di Saint Laurent.

(Foto: Getty Images)

2. Rosso

È corallo la nuance di rosso sulla passerella di Salvatore Ferragamo.

(Foto: Getty Images)

Lena Hoschek predilige una tonalità scarlatta.

(Foto: Getty Image)

3. Nero

Sulla passerella parigina di Balmain domina il nero.

(Foto: Getty Images)

Intravisto ancora nero alla sfilata di Schiaparelli Spring/Summer 2018.

(Foto: Getty Images)