Vitaminici, metallici, pastello o classici: le tendenze estate 2016 sono chiare in fatto di colori unghie. La stagione alle porte, infatti, prevede di accontentare gusti diversi, permettendo anche alle amanti di tinte molto canoniche, come il rosso e il corallo, di essere alla moda.

Quali sono i colori unghie da scegliere per non sbagliare non solo in spiaggia, ma neanche a un happy hour sulla battigia o nelle afose giornate in ufficio? Ecco le tendenze estate 2016.

Galleria di immagini: Colori unghie: le tendenze estate 2016

  • Il grande must resta il nude, colore semplice da mettere e facile da indossare: una sorta di passepartout dei mesi caldi perfetto dalla mattina alla sera, con un look da ufficio ma anche sul red carpet, come hanno dimostrato le star di Hollywood dagli Oscar a Cannes. Ogni brand ha le sue sfumature di nude. Le tonalità variano dal rosa pallido al beige, dal sabbia fino al greige.
  • Cha sia carminio, corallo o ciliegia, il rosso è un classico che non passa mai di moda, dall’inizio alla fine dell’anno. Guerlain ha creato nuovi smalti colorati, La Petite Robe Noire, con una texuture deliziosamente profumata e ultra-luminosa, tra cui il Red Bow Tie, che si candida a diventare il rosso 2016. Perfetto sia sulle mani che sui piedi. Ha un unico grande difetto: va steso alla perfezione. Preferibile, quindi, lasciare l’applicazione a una professionista se non si possiede una mano (o un’amica) esperta.
  • Cosa è più adatto a esaltare l’abbronzatura di una bella tinta metallizzata? L’estate 2016 ha decretato il successo del bronzo, dell’oro e dell’ottone. Yves Saint Laurent propone uno strepitoso rosa sabbia metallizzato che sembra quasi bronzo e un blu sempre metallizzato che non ha eguali rispetto ad altre marche di smalti. Da Chanel, 5 nuove tinte, tra cui spiccano Canotier, Emeraude e Cavalière: lunga tenuta a tutta luce.
  • I colori moda di questa estate 2016, al di là dell’azzurro e del rosa, colori Pantone 2016 nelle loro tonalità serenity e quarzo, sono il verde e il giallo, declinati in nuance pastello o vitaminiche, a seconda delle preferenze. Da segnalare il kit realizzato da Dior, il Dior Vernis Polka Dotts, un duo di mini vernis e il suo Dotting Tool per punteggiare le punte delle dita con i colori vivaci delle it-shades dell’estate. Tre le possibilità: Pastilles, un azzurro-blu e un beige nude, Confettis, un color melone intenso e un rosso ciliegia e Plumetis, un rosa petalo e un viola lavanda.