I Frères Chaos sono stati eliminati nella scorsa puntata di X-Factor 6, ma la loro corsa non si è fermata. Per loro si aprono infatti le porte del mondo discografico, anzi per essere precisi quelli della Sony, dove hanno iniziato a registrare Coltiva l’Inverno. Evidentemente il loro riscontro di pubblico è stato tale che si è deciso di produrre questo brano, investendo sul talento di questi giovani.

Galleria di immagini: Frères Chaos

Per i Frères Chaos, quindi, comunque vada sarà un successo: non è cosa da molti partecipare a X-Factor, non entrare neppure nella rosa dei semifinalisti ed essere prodotti ugualmente. Per cui buon per loro, non è sempre detto che una vittoria in un talent sia foriera della vita nel mondo della musica.

Coltiva l’Inverno è stata composta dagli stessi Frères Chaos, una delle probabili ragioni di questa anomalia. Ci si chiede però quanto conti ormai partecipare a un talent per avere l’opportunità di essere notati. Quale sia la risposta a questo dilemma, i fratelli del caos sono piaciuti, come testimonia anche la polemica che è seguita alla loro eliminazione e nella quale è stata coinvolta anche la loro giudice Arisa.

I Frères Chaos hanno voluto precisare qualcosa sul loro rapporto con la cantante e hanno scritto un messaggio su Facebook:

«Ciao ragazzi, in molti mi state chiedendo del mio rapporto con Arisa dopo il finale di giovedì. Vi spiego: io ho visto correre lei verso di noi e ho messo le mani avanti come per dire “ari non hai capito, siamo stati noi gli eliminati”, poi sono andato da Morgan e poi ancora da Tommassini per salutarli. Speravo di ritrovarla dopo Ari, per parlare di tutti i momenti che abbiamo passato, ma finito l’Extra factor non abbiamo avuto la possibilità di rivederci. Il giorno dopo comunque ci siamo sentiti per telefono e voglio dirvi che i Freres Chaos amano Arisa e viceversa. Lei è la nostra madre artistica, lei ci ha costruiti, lei ha dato il sangue per noi nelle assegnazioni, nei momenti di gioco, nei momenti di difficoltà rendendoci sempre partecipi con lei nelle varie scelte. La amiamo per il suo cuore, puro e vero, senza coloranti e additivi e resteremo in contatto anche dopo X Factor. Fabio»

Fonte: Soundsblog.