Autostima sotto le scarpe e stress fin sopra i capelli? Toglietevele queste scarpe e indossate un bel paio di stivali. Mi raccomando però, che siano country.

No, non sono impazzita. Credo seriamente che il country ci salverà. Se vi state chiedendo perchè, sappiate che un corso di ballo country, con serate annesse in giro per locali, è quanto di più terapeutico possa esistere.

Parlo della country line dance, un “ballo di gruppo” strutturato da fare appunto in linea, in cerchio o in coppia. Il livello principianti è accessibile a tutti e la colonna sonora delle serate è naturalmente entusiasmante.

Ma perché mai ne parlo? Bè non è per consigliarvi un potenziale luogo di dating (Dio ce ne scampi e liberi, fra i ballerini di country non ci sono questi grandi fascini solitamente). In realtà ne parlo perché per me ballare country è stata la cosa più catartica degli ultimi 15 anni.

Per quale motivo?? Bè, è più facile provarci che raccontarlo. Il country si impara facilmente, dà soddisfazioni immediate, ti regala la piacevole sensazione di possedere un “sapere”. E quindi, mi direte?

E quindi si tratta di un’attività che secondo me funziona meglio di qualunque terapia del buonumore: rende allegri, regala obiettivi e serate divertenti. Ti senti capace e parte di un gruppo, fosse anche solo per 2 ore.

Non sapete quanto queste cose messe insieme siano fonte inesauribile di autostima e di sorrisi (che nella vita di una donna moderna risultano assai scarsi), meglio di un partner occasionale o di un corteggiamento. Lo stress si può combattere ballando! Provare per credere.

photo credit: oxcnpxo via photopin cc