Sono tra le scarpe autunno inverno 2017-2018 più amate: vi proponiamo come abbinare gli stivali al meglio grazie a 7 idee di tendenza per non sbagliare.

Se, infatti, da un lato non mancano nelle collezioni di stagione stivali, stivaletti e anfibi, è anche vero che indossarli nella maniera sbagliata potrebbe rovinare anche il look più studiato.

Basta poco per rendere i cuissard, tra i must have di stagione, un accessorio non trendy ma volgare, oppure, scegliendo gli anfibi, per passare dalla tendenza anni Novanta tanto in voga a una sbiadita imitazione di Brenda Walsh (vedi Beverly Hills 90210).

Vediamo, allora, 7 idee di tendenza per non sbagliare e capire come vestirsi e come abbinare gli stivali dell’autunno inverno 2017-2018.

Galleria di immagini: Scarpe inverno 2018, stivali, stivaletti e anfibi, foto e prezzi

Tronchetti a stiletto con i jeans. Femminili, graffianti, rock, i tronchetti con stiletto più che con le gonne si abbiano bene con i jeans, cropped o con risvolti, leggermente larghi e mai skinny, dando vita a un contrasto interessante e originale.

Anfibi floreali con leggings neri. Per evitare l’effetto grunge e regalare femminilità agli anfibi, anche con un look total black con pantaloni in pelle o leggings neri, puntate su un modello con fiori tapestry, romantico e ironico.

The boots of the moment Just £16/€19 #Primark #Primania #boots #AW17 A post shared by Primark (@primark) on

Stivali classici con gonna scozzese e maglione. Non disdegnate gli abbinamenti classici: gli stivali si abbinano alla perfezione con la gonna scozzese e un maglione oversize, un altro must have di stagione.

Cuissard e mini dress. Se avete sempre desiderato i cuissard, questo è l’anno giusto per acquistarli: per non cadere nel volgare, abbinateli o a un total look dello stesso colore degli stivali o a un abito che non lasci scoperta la pelle tra l’orlo e lo stivale.

Tronchetti romantici con gonna midi. Gli stivaletti romantici si abbinano bene a una gonna ampia, midi, e magari a una giacca in pelle nera per aggiungere carattere e contrasto.

Chiemihara#chiemiharashoes#fw17#newcollection#fashion

A post shared by Bibus_valence (@bibus_valence) on

Stivali con pantaloni ampi. Camicia, pantaloni ampi con pinces cropper o con risvolto e stivali, tutto in colori neutri: questo abbinamento dà vita a un outfit sofisticato ed elegante.

Stivali rossi e jeans. Gli stivali rossi, anche grazie alle star che li hanno scelti e al tam tam tra le fashion blogger, sono diventati un must have di stagione in grado di regalare fascino e personalità a ogni look. Per non sbagliare abbinateli a look semplici e leggermente maschili, come jeans, camicia crema e giacca nera.

Sunny day #lookoftheday #redboots #fashion #personalshopper #imageconsultant

A post shared by NR – Personal Style (@nurietaroma) on